Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Quattro partite per due obiettivi: Bologna, è ora di ripartire

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Quando mancano quattro giornate alla fine molto è ancora da decidere, e anche il Bologna ha ancora un tratto di strada da percorrere per tirare poi le somme su una stagione iniziata in un modo e conclusa poi in tutt’altro. I Rossoblù occupano visivamente la decima posizione in classifica, ma per punti in realtà sono nel gruppone dell’ottavo posto insieme a Fiorentina, Udinese, Torino e Monza. L’ottavo posto è l’obiettivo dichiarato dalla società ed è anche il risultato che la squadra si è posta di raggiungere, dopo una seconda parte di campionato dove il Bologna ha tenuto per la maggior parte del tempo una media punti da grande squadra, accarezzando anche il settimo posto per un paio di settimane.

In attesa di sentenze sulle altre squadre, che potrebbero modificare ulteriormente la classifica, ad oggi il Bologna vuole raggiungere un piazzamento che manca da tempo nella città delle Due Torri, il quale darebbe anche una spinta diversa in vista della prossima stagione, almeno in termini di consapevolezza. Per arrivare all’obiettivo, il Bologna mira alla quota dei 52 punti: sarebbe il record di punti con Saputo alla guida del club, si supererebbero i 51 punti racimolati da Guaraldi nella stagione 2011-12. Per questo motivo i Rossoblù devono resettare quanto successo nelle ultime giornate, nelle quali è arrivato sì un pareggio al Dall’Ara contro la Juventus, che fa il paio con quello con il Milan di un paio di giornate prima, ma la banda di Motta è incappata altresì in due brutte sconfitte a Verona e a Empoli, e in un pareggio al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

I tre punti mancano dalla fantastica trasferta di Bergamo, dove Thiago Motta incartò il maestro Gasperini con una prestazione degna di nota, e tornò a Bologna con due gol segnati, la porta inviolata e mai così vicino alle posizioni europee come in quel momento. Una flessione è naturale, nulla è perduto, ma arriva il momento di ritrovare lo spirito di quel tempo per affrontare al meglio le restanti partite, a partire da domenica. Al Dall’Ara nel weekend arriva la Roma di Jose Mourinho, anch’essa in corsa per i propri obiettivi: se il Bologna vuole passare, sa che deve fare una partita da grande, ed è quello che si aspetta Thiago Motta.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *