Tramite una nota sul proprio sito, il Bologna ha reso noto di aver esercitato l’opzione di riscatto del cartellino di Stefan Posch dall’Hoffenheim. Il difensore era arrivato la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla squadra tedesca e sotto la guida di Thiago Motta è diventato un pilastro della formazione rossoblù, collezionando 30 presenze e 6 reti con i rossoblù.
L’operazione dovrebbe essere stata conclusa per una cifra che supera di poco i 5 milioni di euro, come pattuito meno di un anno fa con la società tedesca. Mentre al calciatore dovrebbe essere stato fatto firmare un contratto fino al 2026. Posch così diventa a tutti gli effetti un calciatore del Bologna. Posch, in carriera, ha collezionato oltre 200 gare da professionista, diventando centrale nel progetto Bologna, dopo essere diventato un tassello importante anche della Nazionale austriaca.
Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.