Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Rossoblù di nuovo interessati al difensore olandese Sam Beukema

Pubblicato

il

fonte immagine: Twitter ufficiale AZ Alkmaar


Giovanni Sartori è solito “tornare sul luogo del delitto”. Spesso quando il dirigente lodigiano punta un calciatore, non si arrende facilmente e prova a chiuderne l’acquisto anche in più sessioni consecutive di calciomercato. È il caso, in questi mesi, di Sam Beukema, centrale olandese classe 1998 dell’AZ Alkmaar, gà seguito dal Bologna in inverno e tornato in auge in queste ore secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

Un interesse, per forza di cose crescente, se si immagina un Bologna alla ricerca di un centrale in grado di prendersi subito la responsabilità della titolarità al posto dell’infortunato Soumaoro. I rossoblù, dunque, ci riproveranno dopo aver sondato il terreno già a gennaio senza troppo successo, visto anche il budget assai ridotto.
Tuttavia, su di lui, proprio come a gennaio, il Bologna non è solo. La concorrenza è ben nota, è quella dell’Atalanta. Non è ovviamente un caso, visto che il recente passato di Sartori a Bergamo. Certo i nerazzurri hanno argomenti ben più convincenti come l’Europa League che disputeranno nella prossima stagione, ma non è escluso che un progetto come quello rossoblù dove Sam potrebbe partire da subito con i gradi del titolare potrebbe far pendere la bilancia dalla parte del Bologna. D’altronde, se è vero che l’Atalanta deve rivedere il reparto difensivo, oltre a Beukema vorrebbe prendere anche il difensore veronese Isak Hien che la Serie A la conosce già molto bene.

Beukema compirà 25 anni il prossimo novembre, si è distinto con la maglia dell’AZ in questa stagione, giocando quasi sempre da titolare. Durante il periodo invernale ha dovuto affrontare un lungo problema al ginocchio tornando poi in piena forma in vista del rush finale di primavera. L’AZ ha fatto una buona stagione, arrivando quarto in Eredivisie, dietro le tre big del calcio olandese, e fermandosi solo alla semifinale di Conference League persa contro il West Ham.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *