Nuova avventura in vista per Gianmarco Cangiano. L’ala sinistra cresciuto nelle giovanili di Roma e Bologna è tornato dopo l’avventura al Fortuna Sittard in Olanda, in prestito, ora è pronto ad un nuovo trasferimento a titolo temporaneo. L’esterno napoletano classe 2001 compirà 22 anni il prossimo 16 novembre è pronto per trasferirsi nuovamente in Italia e la prossima tappa della sua carriera, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarà il Pescara in Serie C. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. In caso di cessione, il 30% dell’incasso per la cessione di Cangiano spetta alla Roma.
Nell’ultima stagione, Cangiano si è diviso tra Italia e Olanda. Nell’estate del 2022, Cangiano si era trasferito al Bari, senza mai trovare spazio nella formazione pugliese. A gennaio la decisione di lasciare Bari dopo appena 8 presenze e nuovo prestito. A gennaio l’occasione è al Fortuna Sittard, in Eredivisie, ma le cose non vanno bene. L’esordio arriva solamente il 26 febbraio contro il Feyenoord. In totale, in Olanda colleziona appena 50 minuti in 5 spezzoni di partita.
Prima di Bari e Fortuna Sittard, l’esterno nato a Napoli era stato in prestito anche all’Ascoli e al Crotone, sempre in Serie B. Mentre a Bologna era arrivato dalla Roma nel 2019 per 750 mila euro più la già citata percentuale sulla futura rivendita dopo una buona stagione nella Primavera giallorossa.
Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.