Dopo Motta e De Silvestri, nel dopo gara di Bologna Napoli, è intervenuto anche Sam Beukema. Il difensore olandese oggi non ha avuto un compito facile contro Victor Osimhen. Il nigeriano ha attaccato spesso alle sue spalle, ma l’ex AZ Alkmaar a parte l’occasione del palo del nigeriano (bravo soprattutto il forte centravanti partenopeo nell’occasione, a resistere al corpo a corpo, ndr) non si è mai fatto superare da Osimhen.
Il nigeriano è rimasto dunque a secco, complice anche il suo errore nel rigore provocato involontariamente da Riccardo Calafiori, compagno abbastanza inedito per Beukema nel finale di gara dopo l’uscita di Jhon Lucumí.
Sul risultato: «Un pareggio giusto di cui essere soddisfatti, è il secondo clean sheet di seguito, un risultato che ci dà fiducia Ovviamente avremmo voluto i tre punti: indipendentemente dall’avversario noi scendiamo sempre in campo per vincere ma abbiamo pareggiato contro i campioni d’Italia».
Poi, proprio sulla sfida diretta con il centravanti nigeriano: «Osimhen è uno dei migliori attaccanti d’Europa ma abbiamo fatto una buona gara in difesa con Lucumi e Calafiori. Siamo stati anche un po’ fortunati perché ha sbagliato un rigore. Noi abbiamo qualità, oggi ci abbiamo messo spirito e intensità, ci è mancato l’ultimo passaggio e sul finale potevamo avere un rigore».
Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.