Sarà Fabio Maresca a dirigere Bologna-Empoli, la 7° giornata di Serie A, in programma domenica allo stadio Dall'Ara, assistito da Palermo e Margani, con quarto uomo Santoro e addetti VAR Serra e La Penna.
Gli azzurri ritrovano Maresca dopo lunghissimo tempo: L’Empoli ritrova questo arbitro dopo diverso tempo, l’ultimo incrocio infatti fu il confronto interno con la Juventus del febbraio 2022, perso 2-3. In tutto sono nove le direzioni di Maresca con l’Empoli, ed il bilancio per gli azzurri è di una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte. L’unica vittoria risale al derby interno con il Pisa del 2020 (3-1).
Per quanto riguarda invece i rossoblù, Maresca ha incrociato la squadra di Motta dieci volte con un bilancio per il Bologna di tre vittorie, tre pareggi, tre sconfitte: ultimo incrocio lo scorso marzo in casa con la Lazio, gara terminata 0-0.
La squadra più diretta da Maresca è la Lazio con 22 arbitraggi. L’ultima gara diretta è stata Milan-Verona 1-0. Al VAR ci sarà Serra di Torino.
Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"