La marea arancione tipica del GP d'Olanda di Formula 1 La marea arancione tipica del GP d'Olanda di Formula 1 Red Bull Content Pool

F1 | Orari SKY e TV8 del GP d'Olanda 2023 a Zandvoort

Scritto da  Ago 21, 2023

Dopo la pausa estiva, il circus della Formula 1 ritorna in pista per la seconda parte della stagione. Prima di volare fuori dall'Europa, il mondiale affronterà un entusiasmante double header correndo prima a Zandvoort per poi andare di gran lena a Monza, per il Gran Premio d'Italia. Di seguito gli orari TV SKY e TV8 del Gran Premio d'Olanda 2023 di Formula 1, che si disputerà a partire da venerdì 25 agosto. 

L'anteprima del GP d'Olanda 2023

Il GP di Zandvoort è la gara di casa del Campione del Mondo in carica Max Verstappen, che verrà accolto dal consueto oceano orange che colorerà gli spalti del tracciato affacciato sul Mare del Nord. Il pilota della Red Bull si è aggiudicato le due edizioni del Gran Premio disputate dal ritorno della Formula 1 in Olanda e il suo stato di forma potrebbe consentirgli il pieno dominio per il terzo anno di fila.

Da verificare le condizioni della Ferrari e dei suoi piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz: lo scorso anno i due uomini in rosso si qualificarono rispettivamente in seconda e terza posizione, con il monegasco che perse la pole position per soli 21 millesimi. In gara, il numero 16 terminò al terzo posto, mentre lo spagnolo concluse la sua gara ottavo. Nelle ultime corse la Scuderia di Maranello non si è mostrata in gran forma, anche se il terzo posto di Leclerc a Spa potrebbe rappresentare un segnale di ripresa, a cui dare continuità nelle prossime gare.

In casa AlphaTauri, dopo il decimo posto di Yuki Tsunoda in Belgio, è auspicabile un cambio di passo nella seconda parte di stagione. Il pilota giapponese, ai microfoni di motorsport.com, ha ammesso la maggiore pressione derivata dal ritorno di Daniel Ricciardo: «È una sfida. Ma allo stesso tempo so che questa situazione è completamente nuova per me. Sto imparando molto, soprattutto a confrontarmi con un pilota esperto. E non solo è un pilota esperto, ma è anche un top driver e sappiamo che è veloce. Il suo approccio all'interno del team è totalmente opposto al mio, ho molte cose da imparare. Questo forse mi ha messo un po' di pressione e probabilmente per questi motivi ho commesso un paio di errori nelle ultime gare». Dal canto suo, l'australiano, nelle prime due gare, ha mostrato una solida prestazione in Ungheria, mentre è arrivato solo sedicesimo a Spa. Ha meno di quattro mesi di tempo per guadagnarsi la riconferma nella squadra di Faenza, per poi dimostrare di essere all'altezza di sostituire Sergio Perez sulla seconda Red Bull per la stagione 2025.

Gli orari TV su Sky Sport e TV8 del GP d'Olanda 2023

Ecco gli orari TV italiani di Sky Sport, NOW TV e TV8 per il weekend del Gran Premio di Olanda 2023 di Formula 1:

  • Venerdì 25 agosto 2023
    • Prove libere 1: 12:30-13:30
    • Prove libere 2: 16:00-17:00
  • Sabato 26 agosto 2023
    • Prove libere 3: 11:30-12:30
    • Qualifiche: 15:00 (differita TV8 alle ore 21)
  • Domenica 27 agosto 2023
    • Gara: 15:00 (differita TV8 alle ore 18)
Ultima modifica il Lunedì, 21 Agosto 2023 09:24
Yuri Barbieri

Imolese, cresciuto avendo negli occhi l'orizzonte della Torre dell'Autodromo di Imola e nelle orecchie il rombo dei motori. Pianse per l'emozione varcando per la prima volta i cancelli dell'Autodromo indossando la divisa da ufficiale di gara, attualmente cerca di trasmettere la propria passione per il motorsport scrivendo per 1000 Cuori Motorvalley e collaborando ai contenuti web di Lamborghini Squadra Corse.