Bologna FC
Forever Rossoblu 21/08/’13
Grandissima doppietta di Marco Di Vaio che affonda i DC United (risultato finale 2 a 1 per i canadesi) e riporta in alto la squadra degli Impact.
Soprattutto da rimarcare il secondo gol di Marco all’83’ quando si era sul risultato di uno a uno, con il n. 9 che scatta sul filo del fuorigioco si fa quasi metà campo con palla al piede, entra in area dribbla il difensore andando sull’interno e spara un missile terra aria che si insacca nel lato opposto della porta.
Qui gli highlights.
E’ un gol (che mi ricorda un po’, ovviamente con altre emozioni, il secondo gol a Torino contro la Juve) che vale la nomination nel gol della settimana MLS, quindi votatelo a questo link!!!
Nella classifica marcatori Di Vaio si trova attualmente in seconda posizione con 13 gol ad un solo gol dalla vetta.
Adesso gli Impact sono a Guatemala City, stasera c’è la seconda partita del loro girone della Coppa dei campioni CONCACAF contro il CD Heredia.
Come ci scrive il bravo Michael Lazzari nella rubrica La Premier di 1000cuori, vittoria esterna per il Southampton di Gaston Ramirez che domina col WBA (recente avversario in amichevole del nostro BFC), creando una marea di occasioni prima del rigore decisivo realizzato allo scadere dal bomber Lambert. Nel 4-2-3-1 di Pochettino Ramirez trova spazio solo al 70’, il tecnico gli preferisce Lallana e Rodriguez e con l’avvento del neo acquisto Osvaldo, l’uruguagio rischia di avere ancora minor spazio. Anche se tra gli indiziati ad andare via secondo il sito ftbpro.com sembra proprio il neo nazionale inglese Rickie Lambert.
Grande vittoria anche per il Monaco di Andrea Raggi vittorioso contro il Montpellier per 4 a 1 in casa in una partita senza storia (tripletta di Riviere e un gol di Falcao).
Raggi ha recuperato dalla botta contro il Tottenham in amichevole (vedi Forever Rossoblu di settimana scorsa) ma è rimasto comunque in panchina.
Monaco a punteggio pieno (2 vittorie in due partite) e si trova al comando della Ligue 1 (Il PSG campione di Cavani a soli 2 punti)….qui gli highlights.
La Juventudedi Adailton nonostante la sconfitta di misura fuori casa contro il Maurilio Dias può, domenica prossima, con una vittoria in casa controla Penapolense passare il turno del proprio girone e qualificarsi alla seconda fase del Campionato Brasiliano. La brutta notizia in casa alvinverde è che l’attaccante Bergson (10 gol in 21 partite nel 2013), di proprietà del Gremio di Porto Alegre e prestato alla Juventude, a seguito della proposta della Portuguesa, club di Serie A, può svincolarsi e lasciare la squadra per andare a giocare il più prestigioso Brasilerao. Di fatto è una bella tegola perla Juventude pronta a giocarsi le sue carte per la promozione in C: di buono può esserci che ci saranno maggiori spazi per Ada, finora chiuso dai bomber Bergson (appunto) e Zulu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook