Seguici su

Primavera

Primavera, è il pomeriggio di Ravaglioli: la sua tripletta affonda l’Udinese

Il Bologna Primavera affronta a Casteldebole l’Udinese ultima in classifica nel match valido per il nono turno di campionato

Pubblicato

il

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Primavera, l'esultanza di Ravaglioli ed Ebone (©Bologna FC 1909)

Nella nona giornata di Primavera 1, il Bologna di Claudio Rivalta affronta sul terreno di gioco di Casteldebole l’Udinese ultima della classe. Una gara da non sottovalutare per i rossoblù, che però avranno l’occasione di rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive subite contro l’Empoli in campionato e contro l’Aston Villa in Youth League. Quest’oggi sulla panchina rossoblù non siederà il primo allenatore Rivalta, espulso alla fine di Empoli-Bologna: al suo posto il suo vice Nebil Caidi.

Primo tempo – Buon avvio degli ospiti, Bologna Primavera in difficoltà: al 38′ gli ospiti sbloccano il match

Tutto pronto al centro tecnico Niccolò Galli, si parte. Il primo brivido del match arriva dopo cinque minuti di gioco, con i friulani vicini al gol grazie al loro numero 10 Pejicic: a salvare i rossoblù ci pensa la traversa. Buon avvio per l’Udinese, che in poche azione conquista già diverse occasioni per segnare. Più in difficoltà i padroni di casa.

Nel corso dei minuti, però, il ritmo di gioco del Bologna si alza e i rossoblù cercano di costruire e di attaccare. Ciononostante, l’home team non riesce a entrare in partita e al 38′ l’Udinese passa meritatamente in vantaggio: Pejicic sfrutta gli spazi lasciati dal reparto difensivo rossoblù e serve un assist per Bonin, che sblocca il risultato. La prima frazione di gioco finisce dunque con i bianconeri avanti 0-1.

Ravaglioli, Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Bologna Primavera, Tommaso Ravaglioli durante un’azione di gioco (©Bologna FC 1909)

Secondo tempo – Quattro gol nella ripresa: tripletta di Ravaglioli, poi l’Udinese accorcia in pieno recupero

La ripresa ha inizio con un doppio cambio nelle file del Bologna: dentro Negri e Labedzki al posto di Byar e Diop. La reazione tanto attesa, finalmente, arriva. Al 51′ il Bologna trova il gol del pareggio: cross di Puukko, Ravaglioli fa l’1-1 con un colpo di testa. Otto minuti dopo il numero 11 rossoblù la ribalta definitivamente, saltando Guessand e spedendo il pallone alle spalle di Malusa.

Al 68′, Tommaso fa anche il 3-1, questa volta con una punizione perfetta. L’attaccante rossoblù sale a quota 4 assist e 4 gol in campionato. All’80’ proprio lui, che si è caricato il Bologna sulle spalle portando la squadra alla remuntada, viene sostituito: al suo posto Baroncioni.

Il direttore di gara concede un consistente recupero di 6 minuti e l’Udinese tenta di reagire fino all’ultimo. Al 92′, infatti, ecco che i friulani riaprono la partita: da due passi Vinciati fa il 3-2. Tuttavia è l’ultima vera azione del match: arriva il triplice fischio.

Il Bologna la ribalta grazie alla tripletta di Tommaso Ravaglioli, l’Udinese accorcia in pieno recupero ma i tre punti vanno ai rossoblù, che tornano alla vittoria dopo due sconfitte di fila e salgono a quota 14 punti. L’Udinese rimane in ultima posizione.

Tabellino

Bologna: Happonen, Puukko, De Luca, Lai, Ebone (75′ Mangiameli), Ravaglioli (80′ Baroncioni), Tirelli (88′ Gattor), Papazov, Diop (45′ Labedzki), Byar (45′ Negri), Jaber. All. Caidi.

Udinese: Malusa, Palma, Demiroski (60′ Vinciati), Lazzaro, Barbaro (72′ Cella), Pejicic (75′ Marello), De Crescenzo, Bozza, Bonin, Guessand, Olivo. All. Bubnjic.

Reti: 38′ Bonin (U), 51′, 59′, 68′ Ravaglioli (B), 92′ Vinciati (U).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *