Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 21 Mar

Pubblicato

il


IL PREPARTITA DI BASKETCITY

 

Stati d’animo completamente opposti a Basket City. C’è l’entusiasmo della “nuova Fortitudo”, che ha trovato in Sorrentino il leader che mancava alla squadra e che di conseguenza si è compattata e adesso sembra girare bene. Mancano ancora quattro partite, quattro partite per cercare di sorpassare Tortona ed avere il fattore campo a favore nella fase “ad orologio”  per la promozione. L’impresa non sembra impossibile vista stato di forma dei biancoblu e l’appannamento di Tortona, ma già da sabato sera potremmo avere più o meno certezze.La Fè in trasferta a Piombino e Tortona a Castelfiorentino, squadre penultime in classifica, in virtù di una classifica cortissima.

 

L’ambiente Virtus invece è completamente allo sbando. Mercoledì  coach Valli, vedendo il poco impegno che ci stavano mettendo i giocatori ha sospeso il consueto allenamento pomeridiano, richiamando la squadra alle 21 per un “allenamento punitivo”. La cosa non è andata giù ai giocatori bianconeri, che hanno fatto lo sbaglio di scrivere sui social network –in riferimento ai loro “cinguettii”- il loro disappunto. In particolare, 3 giocatori “cardine” (ma probabilmente loro non lo capiscono) come Walsh, Hardy e Gaddefors, che dopo l’infortunio di Imbrò è stato nominato capitano. Un atteggiamento poco professionale, che potrebbe far pensare al peggio in vista delle ultime uscite stagionali (la prima di queste è la trasferta di Brindisi), nelle qualila Virtusdovrà cercare di conquistare la salvezza e finire dignitosamente il campionato. Per fortuna che ne retrocede solo una è il primo pensiero che viene in mente, se l’atteggiamento è questo…

 

 

 

PIOMBINO VS FORTITUDO

 

Dopo la “vendetta” interna contro Montecatini, dove la squadra è sembrata compatta e generosa, con un leader capace di guidarla, i biancoblu sabato affronteranno la trasferta, sulla carta abbordabile, di Piombino. La squadra dovrà dare segnali positivi anche in trasferta, visto il rendimento altalenante avuto fino ad ora, per cercare di guadagnare fiducia e 2 punti, sperando che Tortona  non torni ad essere uno schiacciasassi.  L’esclusiodai “10”di Politi dovrebbe essere ancora una volta Fin, a meno che il coach non cm

 

Piombino, come detto all’inizio, è penultima in classifica a pari punti con Castelfiorentino, ma all’andata fece soffrire la squadra allora allenata da Tinti, soprattutto sotto le plance.  Per la cronaca la partita finì 73-60, con i toscani che rimasero in partita fino a4’dalla fine.

 

Parlando di giocatori, Iannilli, il pivot , è il più pericoloso dei suoi.  Si tratta di un giocatore massiccio e alto, difficile da spostare, che finora ha in dote circa 15 punti di media.  Gli altri, almeno all’andata, sono stati semplici comprimari, speriamo che sia così anche sabato.

 

Palla a due sabato alle ore 18 con diretta su Radio Nettuno e Nettuno tv.

 

 

 

 

 

 

BRINDISI VS VIRTUS

 

La trasferta di Brindisi non poteva arrivare in  un momento peggiore per le V nere, La squadra “sembra” ai ferri corti con Valli, con molti giocatori che paiono già svogliati a marzo, quando in realtà la stagione è ancora tutta da vivere e la salvezza è tutt’altro che scontata. Perché è vero che  Pesaro è a – 4 e da qui alla fine ha un calendario più tosto, ma sin qui ha dimostrato di avere più carattere e voglia dei bianconeri, che vengono da 14 sconfitte in 17 gare, compresa l’ultima sciagurata contro Reggio Emilia.

 

La partita in Puglia sembra avere già esito scontato,la Virtusin questo momento è la squadra peggiore del campionato ed espugnare il fortino brindisino, il PalaPentassuglia, francamente pare un’utopia.

 

Brindisi è seconda in classifica a pari punti con Cantù, dalla quale è stata sconfitta lo scorso weekend. L’allenatore dei pugliesi è un bolognese doc, Piero Bucchi, che conosce bene, cestisticamente parlando, la sua città. I punti di forza della sua squadra sono sicuramente gli esterni, Dyson e Lewis, solitamente ben supportati dalle ali Snaer e James. Non bisogna dimenticarsi neanche dell’esperienza del play Bulleri, che sa ancora la sua.

 

Palla a due domenica alle ore 16:30. Partita visibile su gazzetta.tv e ascoltabile su Radio Bologna Uno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *