Seguici su

Motor Valley

Ligurbike a Varano e Giro d’Italia Women: gli eventi Motor Valley

L’associazione Ligurbike a Varano e il Giro d’Italia Women a Imola. Ecco gli eventi che arriveranno nella Motor Valley.

Pubblicato

il

L'associazione Ligubike sbarcherà a Varano il prossimo weekend
L'associazione Ligubike sbarcherà a Varano il prossimo weekend (©Ligurbike)

In arrivo un’altra settimana di eventi nella terra dei motori dell’Emilia Romagna. Dopo il pienone della scorsa, questa sarà un po’ più scarica di manifestazioni. L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano ospiterà i ragazzi di Ligurbike, l’evento che permetterà a diversi amatori di scendere in pista con le proprie moto. In settimana, l’Autodromo di Imola avrà invece l’onore di ospitare il Giro d’Italia Women, dopo il passaggio del Tour de France.

Il gruppo di Ligurbike arriva a Varano per una sessione motociclistica

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano avrà degli ospiti speciali domenica prossima. Si tratta dei ragazzi che arriveranno tramite l’associazione dilettantistica Ligurbike. L’evento darà la possibilità agli iscritti di svolgere dei giri in pista liberamente con le proprie moto. Questa possibilità ce l’avranno dalle 9 alle 18, prevista una pausa di un’ora dalle 13 alle 14.

Il regolamento dell’evento sarà uguale a quello previsto per le altre prove libere. Molto importante soprattutto il tema della rumorosità, che dovrà tassativamente rimanere nei limiti della legge per evitare problemi. In caso di rumori eccessivi le moto sospettte verranno sottoposte alle verifiche del caso. Se questi controlli non verranno superati, i trasgressori verranno immediatamente esclusi dal tracciato.

L’autodromo di Imola ospiterà il Giro d’Italia Women

Un altro importantissimo evento ciclistico calcherà l’asfalto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Dopo che lo scorso 30 giugno era passato il Tour de France, mercoledì 10 luglio arriverà il Giro d’Italia Women. La prima tappa della manifestazione si è svolta oggi, quella che partirà da Imola sarà la quarta.

La tappa sarà lunga 133 km e si concluderà a Urbino. Dopo la partenza da Imola, le altre province dell’Emilia Romagna che verranno toccate saranno Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Grazie a questo evento, il popolo emiliano avrà nuovamente la possibilità di vedere il ciclismo internazionale passare sulle proprie strade.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv