Lauren Cox, MVP del torneo Lauren Cox, MVP del torneo Virtus Segafredo Bologna

Virtus femminile - Le parole di mister Vincent e Lauren Cox

Scritto da  Set 24, 2023

Prima storica vittoria per la Virtus femminile, uscita vincente nella finale di Supercoppa contro Schio sabato 23 settembre a Pordenone. Un primo trofeo cerato a lungo, finalmente trovato dalla società che da anni ha dimostrato di essersi saputa affermare nel panorama nazionale ed europeo in modo autorevole e con tantissima qualità.

Le parole di mister Vincent

Tra i principali protagonisti di questa vittoria, Pierre Vincent, arrivato in estate sotto le Due Torri, si è espresso entusiasta in merito al primo trofeo della storia conquistato dalla Virtus in rosa: «Basket City è il sogno di ogni allenatore, e l’aver conquistato il primo trofeo della nostra storia è un segnale estremamente femminile per tutto il movimento femminile. Siamo solo all’inizio della stagione, dovremo puntare sempre più in alto, modificando il nostro modo di giocare sulla base delle nostre esigenze partita dopo partita. Sicuramente abbiamo iniziato la preparazione lavorando bene, e dovremo migliorare principalmente l’attacco».

Lauren Cox, MVP del torneo

Alla sua prima uscita ufficiale, Lauren Cox ha dominato la finale contro Schio, meritandosi il premio di MVP della rassegna: «Sono felice di aver contribuito alla prima vittoria ufficiale di questa squadra, e lo abbiamo fatto giocando di squadra, meritandocelo tutte insieme. Stiamo bene come gruppo anche fuori dal campo, e questo fa in modo che anche sul parquet riusciamo a giocare al meglio delle nostre possibilità».

Ultima modifica il Domenica, 24 Settembre 2023 09:03