Bologna United, il programma della quinta giornata. Nardo: "Siamo dispiaciuti, ma stiamo cercando di migliorare" HandballTime

Bologna United, il programma della quinta giornata. Nardo: "Siamo dispiaciuti, ma stiamo cercando di migliorare"

Scritto da  Ott 05, 2018

 

 

Come riporta il sito del Bologna United, la FIGH ha stabilito che, a dirigere la sfida fra Bologna United e SSV Brixen, prevista per sabato 6 Ottobre alle ore 20.30 e valida per la 5^ giornata di Serie A1, sia diretta dalla coppia di fischietti formata da Pietraforte – Romana.

In occasione della sfida, è intervenuto ai microfoni della società Giulio Nardo.

Giulio, un brutto avvio di stagione. Un Bologna che ha uno scarto di 1-3 e deve cercare riscatto contro il Bolzano: una partita da non sbagliare. Come l’avete preparata e come si arriva a livello morale?
“Innanzitutto, siamo molto dispiaciuti perché le aspettative erano più alte. Nonostante qualche sconfitta, il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare: cercheremo di farlo, sabato, con Bressanone. Stiamo preparando la partita con molta attenzione, abbiamo dato un’occhiata agli avversari e ce la giocheremo al 100% per cercare di imporre il nostro gioco”

Facendo un passo indietro e tornando alla partita con Trieste, un avvio un po’ complicato e poi un proseguo giocato sempre punto a punto.
“Hai detto bene. Siamo sempre stati sotto di qualche gol, ma ce la siamo giocata fino alla fine. Abbiamo recuperato fino al -1, il gruppo è stato unito ma purtroppo non è arrivato il risultato. Cercheremo di dare il massimo con Bressanone”

Bressanone ha perso due pedine importanti, cambiando proprio idea di pallamano. Che impressione ti ha fatto in queste prime quattro giornate?
“Anche se li ha persi, è rimasta comunque molto forte. Ci sono giocatori come Basic e altri ragazzi che rendono sempre la vita difficile in campo, e sabato sarà una dura lotta”

Tu, invece, come stai? Sei reduce da un infortunio delicato al tendine d’achille, non è stata una riabilitazione facilissima. Come ti senti?
“Mi sento abbastanza bene. Sono comunque stati mesi lunghi perché è un infortunio bello tosto, a cui non auguro a nessuno. L’impegno massimo è continuare a migliorarsi personalmente, soprattutto per dare una mano importante alla squadra”


PROGRAMMA 5^ GIORNATA

Gaeta vs Trieste (Cosenza – Schiavone)

Merano vs Bolzano (Di Domenico – Fornasier)

Conversano vs Siena (Bocchieri – Scavone)

Pressano vs Cingoli (Rosca – Merisi)

Metelli Cologne vs Cassano Magnago (Simone – Monitillo) diretta Sportitalia

CLASSIFICA SERIE A1 

Bolzano 7

Conversano 7

Cassano Magnago 6

Trieste 6

Metelli Cologne 4

EGO Siena 4

Pressano 3

Fondi 3

Gaeta 3

Bressanone 3

Merano 2

Bologna United 2

Fasano 2

Cingoli 1

Ultima modifica il Venerdì, 05 Ottobre 2018 14:58
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.