Bologna United, il programma della sesta giornata. Savini: "Dobbiamo trovare grinta e armonia in campo" Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Bologna United, il programma della sesta giornata. Savini: "Dobbiamo trovare grinta e armonia in campo"

Scritto da  Ott 12, 2018

La Figh ha stabilito che, a dirigere la sfida del "Pala Tacca", fra Cassano Magnago e Bologna United (6^ giornata di Serie A1) sia la coppia di fischietti formata da Zancanella - Testa.

Nella classica intervista in preparazione alla sfida, si è fermato Giacomo Savini ai microfoni.

Giacomo, la classifica impone una vittoria nella prossima partita – contro il Magnago – che ha perso l’ultima gara contro una squadra in salute, che offre un’ottima pallamano, e che ha in squadra uno dei giocatori più in forma del campionato, Moretti.
“Andiamo a Cassano contro una squadra che ha fatto un buonissimo inizio di campionato e, come hai detto te, trascinata da un Moretti che è capocannoniere della Serie A. Loro vengono da una sconfitta, noi abbiamo assolutamente bisogno di ripartire e possiamo farlo solo con una vittoria”

Cos’è mancato, per te, per ricominciare a giocare quella pallamano che vi ha visti protagonisti l’anno scorso? Questa squadra la conosci bene, è il quarto anno di Serie A e hai un sempre maggior ruolo di leadership.
“Quest’anno, sebbene sia un campionato nuovo e siamo molto giovani, non può valere come giustificazione perché anche Cassano, per esempio, ha queste due “problematiche”. Dobbiamo semplicemente trovare armonia in campo, grinta e quell’ispirazione che ci può portare a vincere, altrimenti sarà dura”

Prosegue il rodaggio, poi ci sarà una lunga sosta che vedrà te e altri 3-4 ragazzi impegnati con la Nazionale. La partita di Cassano diventa importante anche per non lasciare la squadra mestamente in fondo alla classifica.
“E’ importantissimo arrivare a questa sosta senza quei due soli punti in classifica. Dopo ci sarà questa sosta, e arrivarci in modo sereno è sicuramente meglio che arrivarci con una sconfitta”

PROGRAMMA 6^ GIORNATA  (Sab 13 Ottobre) 

Cingoli vs Metelli Cologne (Dionisi - Maccarone)

Trieste vs Merano (Carrino - Pellegrino)

Bolzano vs Bressanone (Cosenza - Schiavone)

Fondi vs Gaeta (Pietraforte - Romana) -> Dom 14 ore 17.30 

Pressano vs Conversano (7/11 ore 20.30)

Siena vs Fasano (15/11 ore 21.30)

CLASSIFICA SERIE A1 (dopo 5 giornate) 

Bolzano 9, Conversano 9, Trieste 8, Cassano Magnago 6, Pressano 5, Bressanone 5*, Siena 4, Fondi 3*, Gaeta 3, Fasano 2*, Merano 2*, Bologna United 2, Cingoli 2. 

*una gara in meno 

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.