Siena e la sfortuna sconfiggono il Bologna United Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Siena e la sfortuna sconfiggono il Bologna United

Scritto da  Nov 18, 2018

Piove sul bagnato in casa United: non basta la sconfitta contro Siena (31-26) a peggiorare il già precario momento rossoblù, ma si aggiunge anche l’infortunio a Giacomo Savini, accasciatosi nei minuti finali di gioco nel tentativo di finalizzare un contropiede. Gli esami strumentali dei prossimi giorni diranno quanto coach Tedesco dovrà fare a meno del numero 10.

Coach Beppe Tedesco opta per uno “starting seven” composto da Alessandro Leban in porta, Nicola Riccardi, Giacomo Savini e Radoje Kovacevic sugli esterni, Giulio Nardo e capitan Sebastiano Garau sulle ali ed Oliver Martini in pivot.
La prima frazione assume un doppio (se non triplo) volto per i felsinei. Nella prima parte, l’E.GO – guidata da un super Nelson – prova la fuga, portandosi sul 5-3, ma un Nicola Riccardi in grande forma riesce a mantenere vivo un Bologna desideroso di riscatto, dopo gli ultimi deludenti risultati.
La gara, con l’entrata di Tommaso Pesci da parte toscana, diventa bella ed equilibrata, finché addirittura gli ospiti riescono a portarsi sul 14-16. Proprio in questo momento, quando sembrava che si potesse andare a riposo con il vantaggio rossoblù, Siena ribalta il risultato sul 17-16.

Il secondo tempo è praticamente un copia&incolla del primo, con Siena che prima allunga sul 21-17, Bologna recupera fino al -1 grazie a tre esclusioni per due minuti dei locali e, infine, la poca lucidità felsinea consegna le chiavi del match ai ragazzi di coach Fusina.


TABELLINO

E.GO Siena vs Bologna United 31-26 (17-16)

E.GO Siena: Ciani, Garcia, Bevanati 1, Vermigli, Varvarito, Pesci 7, Pelacchi, Santinelli, Bellini, Borgianni 7, Knoll 1, Rotunno, Lastrucci, Nelson 9, Djedid 6. All. Fusina

Bologna: Rossi, Leban, M. Tedesco, Pasini, Garau 4, Nardo, Cimatti 5, Santolero 2, Zaltron, Savini 3, Racalbuto 2, Kovacevic 4, Riccardi 4, Norfo, Bonassi 1, Martini 1. All. Tedesco


ALTRI RISULTATI 3^ GIORNATA

Cingoli vs Gaeta 26-28

Conversano vs Cologne 25-26

Fondi vs Merano 23-20

Cassano Magnago vs Brixen 25-24

E.GO Siena vs Bologna United 31-26

Bolzano vs Trieste 18/11/18 ore 17.30 diretta Sportitalia

Pressano vs Junior Fasano (rinviata)


CLASSIFICA 

Bozen 13

Cassano Magnago 12

Conversano 11

Trieste 9

Pressano 9

Ego Siena 8

Fasano 8

Cologne 8

Fondi 7

Brixen 7

Gaeta 5

Merano 5

Bologna United 2

*una gara in meno

Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.