Bologna United, la salvezza si può fare! Cingoli sconfitto 24-22 Ufficio Stampa Wildcom Italia per Handball Bologna

Bologna United, la salvezza si può fare! Cingoli sconfitto 24-22

Scritto da  Apr 22, 2019

Della serie “Non succede, ma se succede…”. Anzi, non è così impossibile: la vittoria del Bologna United contro Cingoli (24-22) spedisce i marchigiani nell’ultimo tassello della graduatoria, rendendo più appassionante la rincorsa verso il miracolo sportivo che la squadra di Giorgio Tedesco sta inseguendo assiduamente. Ora la zona franca dista solamente due punti, da rimpinzare in altrettante partite contro Fasano e Pressano, formazioni posizionatesi nelle zone alte della classifica. Si deciderà tutto tra il primo e il 4 maggio.

Giorgio Tedesco opta per uno "starting seven" composto da Michele Rossi fra i pali, Giulio Nardo e Sebastiano Garau sulle ali, Giacomo Savini, Filippo Pasini ed Allan Pereira ed Oliver Martini a completare in pivot.

La prima frazione comanda il Bologna, guidato da Savini, Garau e Pereira, caparbio a non andare mai in svantaggio nei confronti di un Cingoli sostenuto da un pubblico numeroso e affezionato. Dopo un primo vantaggio di 3-5 e la successiva rimonta, i rossoblù sembrano possano andare al riposo con il muso davanti, ma il 9-12 a 5’ dalla fine viene azzerato da Randes e Garroni, rinvigoriti dal time out provvidenziale di coach Nocelli.
La ripresa, però, non sortisce l’effetto sperato ai padroni di casa. Bologna entra in campo con l’intento di uccidere la gara, ed effettivamente ci riesce: a 10’ dalla fine si trova 16-20, con i due portieri, Garau, Savini e Cimatti a guidare la carovana felsinea. Cingoli, da canto suo, aiuta – in qualche modo – la formazione di Tedesco, sbagliando due tiri a porta vuota e un rigore con Garroni, senza approfittare della doppia superiorità numerica. Gioco, partita, incontro: gli ultimi minuti sono utili solamente per i numeri sul tabellone.


TABELLINO

Cingoli vs Bologna United 22-24 (12-12)

Cingoli: Colleluori, Danti, Bincoletto, Garroni 2, Ciattaglia, Nocelli 7, Mangoni, Chiaraberta, Alvarez 3, Latini 1, Strappini 3, Randes 3, Matjasevic 2, Camperio 1. All. Nocelli

Bologna: Leban, Rossi, Simiani, Garau 8, Cimatti 2, Bonassi, Argentin 1, Racalbuto, Savini 6, Pereira 5, Martini, Mula, Pasini 2, Nardo. All. Tedesco


ALTRI RISULTATI

Siena vs Trieste 25-25

Pressano vs Brixen 33-27

Conversano vs Gaeta 32-26

Fasano vs Cologne 29-25

Fondi vs Bolzano 17-32

Cassano Magnago vs Merano 23-20

CLASSIFICA: Bozen 44 pti, Conversano 38, Pressano 38, Cassano Magnago 32, Acqua&Sapone Junior Fasano 31, Trieste 23, Ego Siena 20, Banca Popolare di Fondi 19, Brixen 18, Metelli Cologne 17, MFoods Carburex Gaeta 16, Alperia Merano 15, Bologna United 13, Cingoli 12

 

Ultima modifica il Lunedì, 22 Aprile 2019 10:41
Sebastiano Moretto

Studente di Scienze della Comunicazione col pallino del pallone e del giornalismo. Quando la domenica vado a messa, mi dirigo verso lo stadio.