Baseball - Castenaso perde il recupero con San Marino. Venerdì riprende la Serie A

Scritto da  Giu 10, 2019

Mandata in archivio la Coppa dei Campioni vinta in modo entusiasmante dalla Fortitudo baseball, è nuovamente ora di campionato, anzi, in effetti mentre la Effe saliva sul tetto d’Europa si giocavano le tre partite di Serie A che erano saltate causa maltempo. Sabato Redipuglia ha battuto due volte su due Godo espugnando il campo romagnolo, mentre venerdì, nella partita che più interessava i tifosi bolognesi, Castenaso ha perso 8-2 contro San Marino sotto il monte Titano.

Serata positiva per i padroni di casa, che oltre alle 8 valide possono contare su 3 errori difensivi degli ospiti, segnando punti in tutti gli inning dispari a parte il 9°, la cui parte bassa non è stata giocata visto il vantaggio sammarinese. Passati subito in svantaggio 2-0, i punti per il Castenaso sono arrivati alla terza ripresa, quando il doppio di Alfinito seguito dal triplo di Dreni e ad un lancio pazzo, gli ospiti pervengono al pareggio che però dura poco, infatti al campo di campo San Marino batte 4 punti a casa base, portandosi sul 6-2 e chiudendo poi la partita con altre due marcature. Incontro che nonostante varie basi ball concesse dai lanciatori del Titano e le 5 valide messe a segno dai bolognesi, non ha mai avuto troppa storia e che relegano il Castenaso sempre più all'ultimo posto, sebbene Godo sia lontano solo una lunghezza.

La formazione allenata da Nanni è quindi sempre ultima (2 vinte e 10 perse) nonostante le cose buone mostrate in campo, mentre i romagnoli balzano al secondo posto in classifica, alle spalle della Fortitudo che è avanti di tre vittorie. Settimana prossima si torna in campo con Castenaso che ospiterà il Nettuno ed i freschi Campioni d'Europa incontrranno proprio il San Marino secondo in classifica.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Giugno 2019 08:18
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.