Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi all'arrivo dello Stage 6, giro di boa per la Dakar 2022 Andrea Schiumarini e Stefano Sinibaldi all'arrivo dello Stage 6, giro di boa per la Dakar 2022 Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Cronache Dalla Dakar: Stage 6, Schiumarini - Sinibaldi al giro di boa

Scritto da  Gen 07, 2022

L’edizione 2022 della storica competizione Rally Raid arriva alla fine della sua prima parte, domani una giornata di riposo come di consueto e poi i piloti ripartiranno verso la volata finale.

Con la tappa di oggi 6 gennaio siamo a metà del programma Dakar 2022. La prima parte della competizione si chiude così con un percorso ad anello nella capitale Riyadh, il secondo dopo la tappa di ieri, di ben 347 km. Un tracciato che ha mescolato un po' tutti i gusti tipici della Dakar: dune, piste sabbiose veloci, rocce e vegetazione. Senza contare la navigazione che anche oggi ha messo a dura prova i team alla ricerca dei wp.

La nostra coppia tricolore Schiumarini – Sinibaldi possono vantare un bilancio positivo fin qui, chiudendo alla posizione 56 della classifica di tappa e anche della classifica generale. Dopo i problemi tecnici affrontati nelle tappe precedenti non era certo facile ritrovare il ritmo, ma i due piloti del team numero 268 oggi hanno dato prova della loro velocità e della loro precisione, guidando senza commettere errori.  

Queste le dichiarazioni del pilota forlivese a fine giornata: “Tappa molto veloce e ricca di insidie nel tracciato che avrebbero potuto anche compromettere la meccanica del veicolo. Ottima la navigazione di Stefano, soprattutto nell’interpretare i punti più complicati del road book, evitando così errori che ci avrebbero fatto perdere molto tempo. Ho cercato comunque di guidare sfruttando ogni occasione, come nelle dune alte e veloci che abbiamo incontrato nella parte finale, dove abbiamo incontrato anche il pubblico. Una bella sorpresa. Siamo al giro di boa di questa Dakar 2022 e posso sicuramente ritenermi soddisfatto, ma senza abbassare l’attenzione che servirà per la seconda parte.”

Dopo un turno di riposo la Dakar ripartirà il 9 gennaio con lo stage 7!

Recap dello Stage 6 dalla Dakar 2022 (Copyright: YouTube - Purz910)

Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Ultima modifica il Venerdì, 07 Gennaio 2022 21:44