Seguici su

Altri Sport

Cronache Dalla Dakar: Stage 11, Una Scelta Ponderata quella di Schiumarini e Sinibaldi

Pubblicato

il

Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Una prova speciale molto difficile quella di oggi, tenutasi a Bisha. Dune soffici e molto alte l’hanno fatta da padrone, mettendo in seria difficoltà gli equipaggi.

Prendere una decisione non è mai facile, soprattutto se significa sacrificare qualcosa che però ti può permettere di raggiungere l’obiettivo. Lo stage di oggi, il n.11, non era facile e i Team già lo sapevano che sarebbe stato il più ostico di tutti. Ad aspettare i piloti c’erano dune molto alte ma soffici e quindi dove la sabbia è molto molle e difficilmente percorribile.

La nostra coppia tricolore Schiumarini – Sinibaldi a bordo del Pajero WRC+ oggi, dopo una prima parte di tragitto che li ha visti collaborare con un altro Team italiano in pieno stile Dakar per superare le faticose dune, hanno dovuto prendere una scelta difficile ma ben ponderata. Infatti viste le caratteristiche delle auto e considerando ciò che permetteva il regolamento, i due equipaggi hanno deciso di non rischiare i veicoli oggi per poter prendere parte alla ultima tappa di domani e chiudere così la Dakar 2022. Di conseguenza dopo aver percorso i primi chilometri hanno fatto ritorno al bivacco di Bisha.

Recap dello Stage 11 dalla Dakar 2022 (Copyright: YouTube – Purz910)

Fonte: Ufficio Stampa per Andrea Schiumarini, Laura Doria

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv