La Ferrari #50 La Ferrari #50 twitter Ferrari Hypercar

WEC, 6 Ore di Monza - Ferrari all'inseguimento di Toyota

Scritto da  Lug 09, 2023

La 6 Ore di Monza è entrata nell'ultima ora di gara. Ecco in breve la situazione nelle tre categorie

Hypercar - Toyota vola, Ferrari insegue e Peugeot sul podio

La Toyota #7 è stata protagonista di una parte centrale di corsa incredibile, con un ritmo insostenibile per tutto. Durante la quinta ora, la Ferrari #50 ha guadagnando decimi giro dopo giro. La gara è apertissima, con la 499P guidata da Antonio Fuoco che si è appena fermata per l'ultimo pit stop. Il distacco è ora di nove secondi. La Peugeot #93 non sembra poter andare a prendere i primi due e deve guardarsi da Porsche che, con la #5, è a soli quattro secondi.

LMP2 - Prema in coda

Gara sfortunata per il Prema Racing che sta chiudendo il lotto delle LMP2 con quasi un giro di ritardo sull'Alpine Signatech leader della classe.

LMGTE - Iron Lynx in lotta per il podio, lotta aperta

L'incrocio delle strategie e una neutralizzazione a metà gara hanno favorito la Porsche #60, che si trova ora in terza posizione dietro le 911 gemelle GR Racing #86 e la Proton #77.

Ultima modifica il Domenica, 09 Luglio 2023 18:49
Yuri Barbieri

Imolese, cresciuto avendo negli occhi l'orizzonte della Torre dell'Autodromo di Imola e nelle orecchie il rombo dei motori. Pianse per l'emozione varcando per la prima volta i cancelli dell'Autodromo indossando la divisa da ufficiale di gara, attualmente cerca di trasmettere la propria passione per il motorsport scrivendo per 1000 Cuori Motorvalley e collaborando ai contenuti web di Lamborghini Squadra Corse.