Daniel Ricciardo Daniel Ricciardo Scuderia AlphaTauri

F1 - AlphaTauri, torna Ricciardo, fuori De Vries!

Scritto da  Lug 11, 2023

Fulmine a ciel sereno, più o meno, in AlphaTauri. Con uno stringato comunicato stampa la scuderia di Faenza annuncia il ritorno, in prestito da Red Bull, di Daniel Ricciardo. L'australiano prenderà il posto di Nyck De Vries per il resto della stagione. Nonostante i rumors degli scorsi mesi, la scuderia di Franz Tost aveva sempre smentito un ritorno del nativo di Perth. Il numero 3 tornerà a vestire i colori dello junior team Red Bull a partire dal prossimo GP d'Ungheria.

Le dichiarazioni

«Sono davvero contento di accogliere nuovamente Daniel in squadra», ha commentato Franz Tost, Team Principal della Scuderia AlphaTauri. «Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida e conosce già molti di noi, quindi integrarsi nel team sarà per lui semplice e immediato. Il team potrà avere un grande vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha già vinto otto volte un Gran Premio di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il periodo trascorso con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro il meglio per il futuro».

Daniel Ricciardo ha detto: «Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull!».

 

Yuri Barbieri

Imolese, cresciuto avendo negli occhi l'orizzonte della Torre dell'Autodromo di Imola e nelle orecchie il rombo dei motori. Pianse per l'emozione varcando per la prima volta i cancelli dell'Autodromo indossando la divisa da ufficiale di gara, attualmente cerca di trasmettere la propria passione per il motorsport scrivendo per 1000 Cuori Motorvalley e collaborando ai contenuti web di Lamborghini Squadra Corse.