Volley A2 - Al Paladozza il VTB combatte ma Talmassons vince 3-1 Fonte Immagine: profilo Instagram Volley Team Bologna

Volley A2 - Al Paladozza il VTB combatte ma Talmassons vince 3-1

Scritto da  Nov 28, 2023
Nell'anticipo della decima giornata di Serie A2, nonché prima partita del girone di ritorno, il Volley Team Bologna ha affrontato il CDA Volley Talmassons al PalaDozza di Bologna. È stata una giornata all'insegna della pallavolo femminile, organizzata in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Alla fine le ospiti hanno portato a casa la partita per 3 set a 1, ma entrambe le compagini hanno regalato uno splendido spettacolo di volley in questa giornata speciale. Le rossoblù partono fortissimo e guadagnano il primo set mantenendo sempre diversi punti di vantaggio (25-21). Nel secondo parziale, però, le friulane crescono e diventano maggiormente efficaci, riportando i conti in parità (20-25). Nel terzo e quarto set, poi, le due squadre si equivalgono nel ritmo e nel livello, giocando punto a punto. Alla fine sono le ragazze di coach Barbieri a spuntarla, vincendo anche gli altri due set con i punteggi 23-25 e 23-25 (trascinate da una grandissima prestazione della banda americana Leah Hardeman). 
Talmassons sale a 22 punti e si conferma quindi al terzo posto in classifica. Le ragazze di Andrea Zappaterra riescono a strappare un set ma nessun punto effettivo e restano quindi settime con 11 tasselli (a più uno dal Soverato terzultimo).

Decima giornata di Serie A2 Girone A

Risultati 
VTB FCREdil Bologna - CDA Volley Talmassons 1-3
Valsabbina Millenium Brescia - Bartoccini Fortinfissi Perugia 0-3
Futura Giovani Busto Arsizio - Tecnoteam Albese Volley Como 3-0
Città di Messina - Nuvolì Altafratte Padova 3-0
Volley Soverato - Sirdeco Volley Pescara 3-0
Classifica 
Bartoccini Fortinfissi Perugia 28 Futura Giovani Busto Arsizio 26 CDA Volley Talmassons 22 Città di Messina 21 Valsabbina Millenium Brescia 16 Tecnoteam Albese Volley Como 12 VTB FCREdil Bologna 11 Volley Soverato 10 Nuvolì Altafratte Padova 4 Sirdeco Volley Pescara 0.
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.