"3 TOCCHI" - LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA Profilo Instagram Modena Volley

"3 TOCCHI" - LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Scritto da  Nov 29, 2023
Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

La nona giornata di Serie A1 femminile ha visto tre tie-break, nonché il terzo set più lungo da quando è stato istituito il rally point system: il secondo parziale di Novara-Firenze è infatti finito 44 a 42 per le Zanzare (che poi hanno portato a casa la partita 3-1). I tre tie-break della giornata sono invece stati vinti da Cuneo (contro Busto Arsizio), Scandicci (contro Chieri) e Pinerolo (contro Bergamo). Pochi problemi, al contrario, per Vero Volley, Conegliano e Megabox: le lombarde sono andate a vincere 3-0 a casa del Roma Volley Club e sono ora terze in classifica, le Campionesse in carica hanno battuto 3-0 Casalmaggiore nella sfida casalinga e infine la squadra marchigiana ha vinto 3-0 sul campo di Trento fanalino di coda.
 
Risultati 
Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte Firenze 3-1
Itas Trentino - Megabox Vallefoglia 0-3
Roma Volley Club - Vero Volley Monza 0-3
Prosecco DOC Imoco Conegliano - Casalmaggiore 3-0
Busto Arsizio - Cuneo Granda Volley 2-3
Savino Del Bene Scandicci - Chieri Torino 3-2
Eurospin Ford Sara Pinerolo - Bergamo 3-2
Classifica 
Prosecco DOC Imoco Conegliano 27 Igor Gorgonzola Novara 24 Vero Volley Monza 23 Savino Del Bene Scandicci 21 Chieri Torino 15 Eurospin Ford Sara Pinerolo 14 Il Bisonte Firenze 12 Cuneo Granda Volley 10 Roma Volley Club 10 Megabox Vallefoglia 10 Casalmaggiore 8 Busto Arsizio 8 Bergamo 5 Itas Trentino 2.

Pallavolo maschile

Settimo turno, invece, per la Superlega maschile. Perugia e Trento hanno vinto per 3 set a 0 rispettivamente contro Verona e Saturnia e occupano ora il primo e il secondo posto in classifica (anche se i Block Devils hanno una partita in più). Vero Volley Monza e Gas Sales Piacenza si sono sfidati nel big match di giornata e ad aver la meglio, al quinto set, sono stati Galassi e compagni. Lombardi ed emiliani sono ora terzi a pari merito. Modena e PowerVolley Milano vincono contro Latina e Padova e iniziano così a scalare posizioni. Solo due i tasselli collezionati da Civitanova nella sfida contro Taranto: i salentini, bisognosi di punti, trascinano i ragazzi di Blengini al tie-break e si portano ora a più uno da Saturnia ultimo della lista.
 
Risultati 
Top Volley Latina - Modena 1-3
Verona - Sir Perugia 0-3
Lube Civitanova - Prisma Taranto 3-2
Trentino - Saturnia 3-0
PowerVolley - Padova 3-0
Vero Volley Monza - Gas Sales Piacenza 3-2
Classifica 
Sir Susa Perugia 21* Trentino 19 Vero Volley Monza 14 Gas Sales Piacenza 14 Lube Civitanova 13 Modena 10 PowerVolley Milano 10 Padova 7* Top Volley Latina 7 Verona 7 Prisma Taranto 4 Saturnia 3.
(*una partita in più)
Martina Mugnaini

Classe 1997, dottoressa magistrale in Giornalismo e media digitali all'Unibo. Ginnastica era la mia materia preferita. Mi sono appassionata al giornalismo sportivo guardando le partite in TV e ho deciso di far parte di questo mondo.