MLS: Estratti i Gironi. Derby per il Montreal di Saputo.

Scritto da  Giu 12, 2020

Quando in Italia era già sera, negli Stati Uniti la Major League Soccer procedeva con l’estrazione dei gironi del torneo di riapertura MLS Is Back (qui tutte le informazioni).

Nel girone A, l’unico girone da 6 squadre, troviamo Orlando, Inter Miami, New York City FC, Philadelphia, Chicago e Nashville.

Il Montreal di Joey Saputo finisce nel girone C, con testa di serie Toronto. Oltre alle due squadre canadesi, nel gruppo troviamo anche New England Revolution (la squadra di Boston) e i capitolini DC United.

Nell’ultimo girone ella Eastern Conference (Girone E) troviamo Atlanta, Cincinnati, NY Red Bulls e Columbus.

Per quanto riguardo la costa Ovest nel girone B, con la testa di serie Seattle, ci sono Dallas, Vancouver e San José. Nel girone D troviamo Real Salt Lake (la squadra di Giuseppe Rossi), Sporting Kansas City, Colorado Rapids e Minnesota United.

Infine, nel girone F, insieme ai i due club della città degli angeli (Los Angeles Galaxy e Los Angeles FC), troviamo Huston Dynamo e Portland Timbers.

Riuscirà la squadra di Saputo, guidata da Thierry Henry, a superare il round robin, avanzando così ai sedicesimi?

 

Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.