CF Montreal - Vittoria contro Charlotte, primo posto in classifica e torna anche Corbo CF Montreal - Twitter

CF Montreal - Vittoria contro Charlotte, primo posto in classifica e torna anche Corbo

Scritto da  Mag 15, 2022

Dopo il tremendo avvio di stagione, con 3 sconfitte, il campionato di Montreal non era sicuramente iniziato con le premesse migliori. Tuttavia, dopo un’incredibile periodo di forma, condito da 6 vittorie e 2 pareggi, i canadesi hanno raggiunto la vetta della classifica nella Eastern Conference. Con la vittoria di stanotte, per 2-0 contro Charlotte, la squadra di coach Nancy ha infatti agganciato a quota 20 Orlando e Phialdelphia.

Nella notte, Montreal si schiera con il classico 3-4-2-1. Breza in porta, in difesa da segnalare il ritorno di Gabirele Corbo, che completa la linea a 3 con Miller e Camacho. In mediana Wanyama e Choinière e Wanyama, sugli esterni Johnston e Lappalainen. In attaco Mihailovic e Torres a supporto dell’unica punta Romell Quioto. Nella prima fase di gioco le occasioni migliori sono sui piedi di Torres che sfiora in due occasioni il gol del vantaggio. All’improvviso la squadra ad andare più vicino al gol è Charlotte, con Shinyashiki. L’esterno brasiliano riceve palla su rimessa, si gira e dal vertice dell’area fa partire un bellissimo tiro a giro che supera Breza e colpisce l’incrocio dei pali. La squadra della Carolina del Nord ci riprova con Świderski, ex obiettivo di mercato del Bologna. La sua conclusione dalla distanza è però bloccata da Breza. Allo scadere, un lampo di genio di Torres, che verticalizza immediatamente, lancia Quioto, che scarica all’ultimo per Mihailovic che con il più facile dei tap-in segna l’1-0.

A inizio secondo tempo occasione per Lappalainen, che scatta benissimo sul filo del fuorigioco ma non riesce a trovare lo specchio con il suo destro a giro. Al 66’ Montreal chiude la partita. Controllo di Kamara spalle alla porta, scarico per Johnston che controlla entra in area e di diagonale mancino fulmina il portiere avversario, con la palla che bacia il secondo palo e finisce in rete.

Montreal vince ancora, portando ad 8 i risultati utili consecutivi. Il prossimo impegno per i canadesi sarà nella notte tra mercoledì e giovedì quando giocheranno a Nashville, nel nuovissimo GEODIS Stadium, inaugurato appena qualche settimana fa.

Ultima modifica il Domenica, 15 Maggio 2022 11:21
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.