RdC – Gonzalez: primo rossoblù con il pass diretto per Russia 2018 – 9 ott

Scritto da  Ott 09, 2017

 

 

Il momento magico di Giancarlo Gonzalez continua. Paradossale ma vero, il primo rossoblu ad avere in mano il biglietto per il mondiale è il difensore arrivato a fine luglio, che in principio a Casteldebole non aveva convinto. Dal 2010, con 63 presenze e 2 reti in nazionale, è considerato un punto fisso della selezione di Oscar Ramirez per la sua Costa Rica che, grazie al pareggio in rimonta con l’Honduras, ha strappato il pass diretto per Russia 2018. Gonzalez è rimasto seduto in panchina le prime tre giornate di campionato, trovando la maglia da titolare a Firenze solo grazie all’indisponibilità di De Maio e Maietta, e ora potrebbe diventare uno dei protagonisti della formazione della sua nazionale.
Un altro potrebbe essere Pulgar, sempre se il Cile riuscirà a vincere contro il Brasile o che Perù e America non facciano risultato con Ecuador e Colombia.

 

Le speranze per gli altri nazionali rossoblù passeranno per i playoff. A partire da Verdi che dovrebbe partire dalla panchina contro l’Albania. A Torosidis e compagni basterà battere l’ultimissimo Gibilterra per garantire alla Grecia i playoff. Stesso obiettivo quasi raggiunto anche dalla Svezia di Helander e Krafth. Fuori dai giochi invece l’Ungheria di Nagy e la Nigeria di Taider.

Ultima modifica il Sabato, 28 Ottobre 2017 15:17