Bologna femminile - L'Under15 approda alla Final Four Nazionale

Scritto da  Giu 11, 2019

Nel passato fine settimana si è conclusa la fase interregionale del Campionato Under15 Femminile, che ha visto tra i protagonisti assoluti anche il Bologna FC 1909 Femminile. Le rossoblù erano inquadrate nel Girone 3, che hanno vinto grazie a due vittorie ed una sconfitta, sopravanzando la Florentia grazie alla vittoria nello scontro diretto, e guadagnandosi il diritto a partecipare alla Final Four Nazionale del Campionato Under 15, che si terrà a San Zaccaria (Ravenna) dal 20 al 23 Giugno. Assieme al Bologna, si sono qualificate le pari età di Juventus, Condor Treviso e Roma.

Avevamo già evidenziato sul finire del campionato regionale quanto bene stesse facendo l’Under15, con la stessa Tavalazzi a sottolinearne l’ottima qualità; doti che si erano viste anche al Torneo internazionale di Valencia, dove le ragazze rossoblù avevano davvero ben figurato, piazzandosi seconde e portando a casa la coppa per il capocannoniere del torneo. Ancora una volta quindi, un grande applauso va a queste ragazze che stanno tenendo alti i colori rossoblù, ed ai dirigenti del Bologna F.C. 1909 Femminile che stanno facendo un buon lavoro nel tentativo di farle crescere nel modo migliore possibile.

Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2019 17:40
Simone Zanetti

Simone Zanetti (aka Eldias), parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.