il Resto del Carlino - Poco efficace il duo Bani-Denswil, serve il ritorno di Danilo

Scritto da  Ott 31, 2019

La trasferta di Cagliari era dura e si sapeva, quello che però si auspicava era tornare dalla Sardegna con almeno un punto guadagnato. Ciò che ieri sera ha pesato è stata sicuramente l'assenza di Danilo e la coppia titolare Bani-Denswil che non ha funzionato molto bene. I reparti di centrocampo e attacco hanno dato risposte positive, gli strascichi veri e propri sono arrivati dal reparto arretrato. Con il rientro di Denswil ci si aspettava maggiore solidità difensiva, ma così non è stato: il duo formato con Bani ha peccato di esperienza, serve assolutamente il ritorno di Danilo.

La sconfitta di ieri sera lascia l'amaro in bocca soprattutto per come si era messa la gara, con il goal di Santander che aveva fatto sperare in un esito diverso. Proprio il Ropero è da verificare in vista di sabato, dato che è uscito malconcio per una contusione al polpaccio. L'uruguaiano è stato fondamentale ieri sera e non ha fatto rimpiangere l'iniziale assenza di Palacio: ha tenuto alto il baricentro della squadra ed è riuscito ad impensierire molto spesso la difesa avversaria. Poco lucido invece l'ingresso in campo del Trenza, ma ora non c'è da piangersi addosso: sabato pomeriggio arriverà l'Inter al Dall'Ara, e tutto il popolo bolognese si aspetta una scossa.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.