il Resto del Carlino - Dzemaili di nuovo in gruppo, assoluta cautela per Santander e Krejci

Scritto da  Dic 31, 2019

Manca poco meno di una settimana alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, e in casa rossoblù è tempo di analizzare la situazione relativa ad infortuni e rientri: è tornato regolarmente in gruppo Dzemaili che, dopo l'affaticamento muscolare che gli ha impedito di seguire la squadra a Lecce, è pronto a riprendersi il posto nel match dell'epifania contro la Fiorentina. Se lo svizzero è oramai guarito, le situazioni che preoccupano Mihajlovic sono quelle che riguardano Santander e Krejci: entrambi i calciatori sono guariti dai propri infortuni, si deve però procedere con cautela per evitare delle ricadute che, in questa parte cruciale di stagione, potrebbero rivelarsi tossiche.

Le loro situazioni saranno gestite con calma da qui fino al 6 gennaio, quando al Dall'Ara arriverà la Fiorentina in una gara fondamentale per entrambe le squadre. Intanto Miha riabbraccerà oggi Palacio, Medel e Paz: ai sudamericani era stato concesso un giorno di ritardo, dunque rientreranno a Bologna solamente oggi. Il mister in questi giorni è concentrato al massimo, serve ora la giusta carica e la giusta energia per confermare l'ottimo posto in classifica della squadra rossoblù.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000 Cuori Rossoblu ha scritto per Mondoprimavera e Jzsportnews.com. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato, Vocegiallorossa e Numero-Diez. Ha partecipato l'anno scorso al Workshop di Giornalismo sportivo a Bologna, che ha visto docenti come Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca il più possibile di raccontare il lato romantico dello sport, con storie che possano far emozionare.