Roberto Soriano Roberto Soriano forzaparma.it

il Resto del Carlino - Miha può sorridere: Soriano è recuperato

Scritto da  Feb 28, 2020

Finalmente una buona notizia per il Bologna e Sinisa Mihajlovic: Roberto Soriano è recuperato e sarà disponibile per l'insidiosa trasferta dell'Olimpico contro la Lazio. Secondo quanto riportato da Giordano su "il Resto del Carlino", il centrocampista rossoblù ieri si è allenato in gruppo ed è ormai pienamente recuperato dall'infortunio subito sempre all'Olimpico, contro la Roma. Sembrava niente di serio, invece l'ematoma si è rivelato più importante del previsto: dopo aver saltato le gare contro Genoa e Udinese ora è pronto per riprendersi il suo posto in mezzo al campo.

Un ritorno fondamentale per Sinisa, che ritrova una delle sue pedine più importanti, e i dati ne sono la prova evidente: è mancato 5 settimane tra novembre e dicembre e, in quell'arco di tempo, il Bologna ha conquistato 8 punti in 7 gare, con una media pessima di 1,1 punto a partita. Dopo quel brutto periodo c'è stato il cambio di passo: quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta per un totale di 14 punti in 7 gare, media di 2 punti a partita.

Soriano è fondamentale in entrambe le fasi, con lui in campo raddoppiano gol (3 i suoi) e assist (5); ora sta tornando, il Bologna ha bisogno di lui e lui ha bisogno del Bologna. Sta arrivando un tour de force pericoloso, e ritrovare una pedina così importante potrebbe essere fondamentale.

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.