Claudio Fenucci Claudio Fenucci 1000Cuorirossoblù

Il Resto del Carlino - Bologna Fc: marzo "chiama" quattro

Scritto da  Mar 21, 2020

Il campionato fermo non è solo un colpo al cuore dei tifosi: è anche un colpo al portafoglio delle società di Serie A, che hanno stimato da un minimo di 170 milioni di mancati guadagni ad un massimo di 750 milioni di introiti, se la "serrata" dovesse durare a lungo o nel caso di mancata ripresa dello stesso. Così ieri, nella centrale di comando della Lega è stata attivata una call conference per cercare di elaborare un piano e trovare risposte che possano essere compatibili con il momento attuale del calcio italiano della massima serie. Dalla riunione virtuale ne è così scaturito un mandato al presidente Dal Pino a trattare con Figc e Assocalciatori, con il fine di provare a trovare un accordo nel sospendere i pagamenti degli stipendi di Marzo. 

Per quanto riguarda il Bologna Fc, il mese di Marzo chiama un esborso di circa 4 milioni lordi, che la società di Joey Saputo ha sempre puntualmente pagato con una regolarità impressionante. E' evidente che la proposta della Lega Calcio tende a coinvolgere anche il Governo, che accolga in tutto o, almeno, in parte le istanze delle società di calcio, perchè la cosiddetta "expiry date" (l'ultima data possibile per poter finire il campionato entro il 30 giugno) del 16 maggio si sta avvicinando in maniera molto veloce, con tutte le conseguenze che ne derivano. Con l'auspicio che, ad allora per la salute di tutti noi, il problema epidemia sia completamente scomparso.

 

(fonte Marcello Giordano - RdC

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"