Lorenzo De Silvestri Lorenzo De Silvestri fonte immagine: fantamagazine.com

Calciomercato: Miha insiste per De Silvestri. Benevento su Pato!

Scritto da  Lug 11, 2020

Appuntamento del sabato per la nostra consueta rubrica di calciomercato che riporta le principali notizia provenienti dall’estero, dall’Italia e, come sempre, riguardanti il Bologna.
L’ultima fase del campionato è ormai a metà strada, mancano sei giornate e la finestra di calciomercato si avvicina a grandi passi, anche se le trattative entreranno nel vivo già prima del mese di settembre.

ESTERO – Dal mercato internazionale ed in particolare dalla Spagna giunge voce di diversi interessamenti per Alexander Isak. L’attaccante della Real Sociedad, reduce da una grande stagione, pare essere in uscita e il club di San Sebastian chiede per lui 20 milioni, nonostante l’attaccante abbia una clausola rescissoria di 70 milioni nel suo contratto. Sul centravanti svedese pende anche una clausola di riacquisto a favore della sua ex squadra, il Borussia Dortmund, che sarà valida solo dal 2021 fissata a 30 milioni di euro.

ITALIA – Si muovono invece le squadre italiane. Il Benevento scatenato sul mercato attaccante. Dopo l’arrivo di Remy e l’interessamento per Mandzukic, i campani pare abbiano avuto dei contatti con Alexandre Pato, ex Milan e ora in patria al San Paolo.
La Roma tratta col Manchester United per trattenere Chris Smalling. Il difensore inglese al momento sarebbe confermato solo fino alla fine del campionato. I giallorossi puntano a trattenerlo per l’Europa League nel mese di agosto e acquistarlo in vista della prossima stagione. I capitolini vorrebbero rinnovare il prestito per un altro anno al prezzo di 3 milioni di euro, con un riscatto obbligatorio fissato a 17.
Il tema caldo della settimana sembra invece la situazione di Antonio Conte.
L’allenatore dell’Inter ha espresso dubbi sugli obiettivi futuri del club, sia dopo la sconfitta col Bologna, sia giovedì sera dopo il pareggio contro il Verona. Da diverse fonti giornalistiche l’eventuale post-Conte potrebbe essere Massimiliano Allegri, ormai libero dal contratto con la Juventus.

BOLOGNA – Per i rossoblù sembra invece che Sinisa Mihajlovic spinga per avere un nuovo terzino destro, e il nome individuato sul quale il serbo starebbe spingendo è quello di Lorenzo De Silvestri, fedelissimo di Miha. L’esterno, già allenato in altre tre esperienze da Mihajlovic, potrebbe liberarsi a zero dal Torino a fine stagione.
Sempre in difesa, ma al centro piace sempre di più il centrale del Velez Sarsfield, Luis Abram. Per il peruviano classe ’96 sarebbe pronta un’offerta del Bologna da 5 milioni euro.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.