Gol di Takehiro Tomiyasu in #BFCUdinese Gol di Takehiro Tomiyasu in #BFCUdinese Damiano Fiorentini

Chi gioca di più in Serie A? Tomiyasu primo, a seguire Danilo e Soriano

Scritto da  Feb 10, 2021

Chi è il calciatore con più minuti giocati in questo campionato? Sky Sport ha redatto una speciale classifica dove sono emersi che, tra i primi 5 giocatori "duri a morire", 4 sono del Bologna Fc.

Al primo posto troviamo Takehiro Tomiyasu: con 1890 minuti giocati, in 21 giornate, il muro giapponese è il giocatore che ha avuto più possibilità di stare sul campo. Poco distante, al terzo posto, troviamo Danilo Larangeira, con i suoi 1871 minuti di tutto rispetto, sempre in 21 giornate. A qualche piano più sotto troviamo Roberto "Bobby" Soriano, che anche se al quinto posto, è l'italiano che ha giocato di più in Serie A. Invece, al ventisettesimo posto, su una classifica di 31 giocatori, c'è Musa Barrow, con 1641 minuti giocati, in tutte le 21 giornate di campionato.

Questi dati mostrano, con piacere, la fiducia che mister Mihajlovic pone su questi giocatori e anche la volontà di farli migliorare, facendoli fare esperienza sul campo. Purtroppo, questi dati mostrano anche la difficoltà che il Bologna, in queste 21 giornate, ha avuto nel fare i turnover, causata specialmente dalla sfortuna dell'infermeria. 

 

Fonte: Sky Sport

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.