Samuel Maltoni, centrocampista dell'Under 17 Samuel Maltoni, centrocampista dell'Under 17 www.bolognafc.it

Settore Giovanile - I risultati del weekend. Rientro col botto per l'U17

Scritto da  Apr 12, 2021

E' appena trascorso un altro weekend di partite per le squadre del Settore Giovanile rossoblù, con Under 17, 16 e 15 impegnate rispettivamente con Sassuolo, Empoli e Vicenza. A differenza degli altri però, questo fine settimana ha finalmente segnato l'inizio di campionato per la categoria Under 17, con la squadra di Vigiani apparsa subito in grandissima forma. 

UNDER 17

E partiamo dunque dai classe 2004, autori di un vero e proprio esordio col botto. I ragazzi di Luca Vigiani si sono resi protagonisti di una prestazione fantastica, giustamente culminata in una vittoria per 4-1. Dopo appena 10 minuti, è stato un eurogol di Maltoni a portare i rossoblù in vantaggio, a cui ha dato seguito anche Mazia al 24’; poi, a due minuti dal termine del primo tempo, la rete di capitan Casadei ha di fatto chiuso il match, portando il risultato sul 3-0. Nella ripresa il Sassuolo è sceso in campo con maggiore aggressività, riuscendo a segnare con Kumi al 51'; dopo qualche minuto di sbandamento però, i rossoblù sono riusciti a tornare in controllo, andando anche a segnare la rete del definitivo 4-1 con Raimondo

Così Vigiani al termine del match: "Questo è un gruppo di qualità, come si è visto per gran parte della partita. Nel secondo tempo il Sassuolo è venuto fuori, ma siamo stati bravi a metabolizzare la loro spinta offensiva. Quando vengono fuori prestazioni di questo genere c'è grande soddisfazione".

BOLOGNA-SASSUOLO 4-1

BOLOGNA: Gasperini, Amey (75’ Rossi), Montalbani (84’ Karlsson), Maltoni, Stivanello, Motolese, Mazia, Casadei (84’ Cricca), Raimondo, Anatriello, Busato (71’ Corsi).
A disp.: Franzini, Zaffi, Thordarson, Corazza, Lombardi.
All.: Vigiani

SASSUOLO: Pizzolato, Mandrelli, Parlato, Milano (46’ Bruno), Corradini, Loeffen, Sighinolfi (46’ Salvemini), Zafferri, Baldari, Kumi, Loporcaro.
A disp.: Rosa, Dangelo, Cannavaro, Incerti, Forte, Quirino, Mambelli.
All.: Barone

ARBITRO: Sig. Moretti di Firenze
MARCATORI: 10’ Maltoni (B), 24’ Mazia (B), 43’ Casadei (B), 51’ Kumi (S), 87’ Raimondo (B).
AMMONITI: Mandrelli, Parlato, Milano, Loeffen (S); Amey, Stivanello (B)

UNDER 16

Diverso avversario ma stesso risultato per l’Under 16 di mister Biavati, che sabato ha battuto l’Empoli nel consueto Test Match. Rossoblù che indirizzano sensibilmente l'esito del match già nella prima frazione di gioco: prima con una zampata di Zenzola, poi con la fulminea doppietta di Cesari. A chiudere definitivamente la contesa ci pensa poi Crociati, con una bella incornata aerea a inizio ripresa. Sostanzialmente nulla la reazione empolese, che riesce a trovare l'unica rete con Manelli a tempo praticamente scaduto. 

BOLOGNA-EMPOLI 4-1

BOLOGNA: Franzini (62’ Bisazza); Carretti (55’ Paterlini), Di Turi (55’ Goffredi), Crociati (74’ Bonetti), De Marco (63’ Marangoni); Ferrante, Menegazzo (62’ Bellisi), Bernacci (74’ Vlahovic); Cesari (41’ Rosetti); Torino, Zenzola (55’ Aronni).
All.: Biavati

EMPOLI: Tampucci; Quadraccia (41’ Botrini), Giovannucci, Crasta (74’ Viviani), Mannelli; Galavotti (41’ De Simone), Masini, Morana (63’ Michelucci), De Fernando; Matteucci (41’ Ndao), Bocci (41’ Coppola).
A disp.: Seghetti, De Cicco, Seghi.
All.: Filippeschi

ARBITRO: Sig. Previdi di Modena
MARCATORI: 5’ Zenzola (B), 32’ e 34’ Cesari (B), 43’ Crociati (B), 84’ Mannelli (E)
AMMONITI: Mannelli (E), Ferrante (B), Botrini (E)

UNDER 15

Sconfitta invece per l’Under 15 di Morara, con i rossoblù battuti 2-4 dal Vicenza; non sono bastati i gol nel primo tempo di Ravaglioli e Beruschi. L’occasione per rifarsi però sarà già mercoledì, quando a Santa Maria dell’Arzilla i rossoblù sfideranno l’Alma Juventus Fano. Il Test Match avrà inizio alle ore 16.

Fonte: www.bolognafc.it

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.