Si interrompe in semifinale il sogno Scudetto dell'Under 17 rossoblù. Nel match disputatosi alle 17 di ieri a Casteldebole, infatti, i ragazzi di Luca Vigiani si sono dovuti arrendere ad un grande Genoa, chiamato ora a giocarsi lo scudetto con la Roma. I felsinei erano riusciti ad indirizzare la gara sui binari giusti, concludendo la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Anatriello; nella ripresa però, i liguri hanno messo in campo tutta la propria forza ed aggressività, riuscendo prima a trovare il pari con il neo-entrato Romano (54'), poi a ribaltare il risultato con Accornero (62'). Nonostante una buona reazione ed una progressiva ripresa del predominio territoriale, i ragazzi di Vigiani non sono riusciti più a trovare la via del gol, finendo per subire - nel finale - la doppietta personale di Accornero, lesto a sfruttare un ribaltamento di fronte genoano.
Una sconfitta che dunque sancisce la fine di un percorso comunque straordinario, che ha portato il Bologna nelle prime quattro squadre italiane di categoria. Dalla nostra redazione un 'grazie' ed un 'bravi' ai ragazzi, a Vigiani ed allo staff. Per quanto si è visto in campo, il futuro è dalla vostra. Appuntamento alla prossima stagione!
BOLOGNA-GENOA 1-3
Bologna: Bagnolini; Corazza, Amey, Motolese, Montalbani (86’ Cesari); Mazia, Karlsson (46’ Corsi), Maltoni, Casadei; Anatriello (74’ Thordarson), Raimondo.
A disposizione: Gasperini, Menegazzo, Zaffi, Cricca, Rossi.
Allenatore: Vigiani
Genoa: Ascioti; Moscatelli, Calvani G., Cagia, Catterina (83’ Petrella); Lipani (46’ Corelli), Palella, Toniato (84’ Mele); Paggini (46’ Romano), Bornosouzov, Accornero.
A disposizione: Calvani S., Colucci, Lattucchella, Scala, Hysa.
Allenatore: Konko
Arbitro: Zambetti di Lovere
Marcatori: 26’ Anatriello (B), 54’ Romano (G), 62’, 94’ Accornero (G)
Ammoniti: Catterina (G), Toniato (G)
Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.