Marko Arnautovic Marko Arnautovic fonte immagine: Michael Mucci / 1000cuorirossoblu.it

Bologna, Arnautovic ringrazia i tifosi e fissa l'obiettivo: "Accoglienza fantastica. Vogliamo stare nella top 10"

Scritto da  Set 03, 2021

Il nuovo numero 9 del Bologna Marko Arnautovic ha già mostrato alcune delle sue qualità in queste prime partite della stagione. Tuttavia, dopo il primo gol ufficiale, in maglia rossoblù, Marko al rientro della sosta cercherà la prima rete anche in Serie A, per sbloccarsi e trascinare il Bologna.

DICHIARAZIONIArnautovic si trova in ritiro con la sua Nazionale, con cui peraltro è andato in rete nella sfida con la Moldavia dello scorso mercoledì. Intervenuto ai microfoni della testata Laola1, sito austriaco di calcio, Marko ha commentato il suo primo periodo in rossoblù, a cominciare dall’accoglienza dei tifosi: “L’accoglienza in città è stata una cosa fantastica, sono rimasto estremamente sorpreso e ho spesso ringraziato i tifosi per questo”. L’attaccante ex Inter e West Ham, tra le altre, ha spiegato anche i motivi per cui ha scelto di tornare in Europa e proprio a Bologna: “Il progetto del club mi è piaciuto subito. Poi volevo avvicinarmi alla famiglia, visto in Cina non poteva venire. Stare lontano troppo tempo, era impossibile. Ora viviamo tutti assieme e quindi è tutto più facile. Ringrazio lo Shanghai, ma è stato bello tornare vicino a casa – ha detto l’attaccante, che ha poi aggiunto – Volevo tornare a giocare in un campionato di livello e il Bologna ha fatto di tutto per prendermi”. Infine, Marko ha fissato e confermato l’obiettivo della squadra per la stagione appena iniziata: “Vogliamo provare a entrare nella top 10 del campionato, siamo lavorando per questo obiettivo”.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.