Corriere di Bologna - Con Bonifazi out e Medel in Cile è allarme in difesa bolognafc.it

Corriere di Bologna - Con Bonifazi out e Medel in Cile è allarme in difesa

Scritto da  Ott 14, 2021

Allarme infermeria a Casteldebole: secondo A.Mossini de “Il Corriere di Bologna”, Bonifazi si è fatto male durante gli allenamenti di martedì e non ci sarà nella gara dell’ex, contro l’Udinese. Per lui si teme una lesione al polpaccio destro, ma a dare il verdetto sarà l’ecografia e la risonanza magnetica di oggi. Così fosse, per il difensore rossoblu significherebbe saltare 4-5 partite e per Mihajlovic non sarebbe l’ideale: ora che ha iniziato a giocare con la difesa a tre e con Medel che rientrerà in ritardo, il tecnico serbo ha una bella gatta da pelare per quanto riguarda il reparto difensivo. Ieri, Sinisa ha provato il terzetto Amey-Soumaoro-Binks , in attesa del rientro di Theate dalla Nazionale belga, in programma oggi. Da vedere poi come chiudere il terzetto, se con Mbaye o, più difficilmente, De Silvestri. 

Secondo Mossini, probabilmente verrà chiesto uno sforzo a Medel, impegnato questa sera nel match Cile-Venezuela. Il Pitbull rientrerà sabato mattina, in tempi molto stretti, visto la partita del Bologna il giorno dopo. 

Per quanto riguarda gli altri, Dominguez dovrebbe tornare sabato anche lui, Svanberg torna oggi in gruppo, Kingsley è recuperato, mentre Schouten rimane ai box. In casa Udinese, ritrovati gli acciaccati Deulofeu e Pussetto. Dubbi, in chiave Nazionale, per Molina: dovesse  fermarsi, Stryger Larsen potrebbe essere dirottato verso destra, con Udogie a sinistra. 

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.