Corriere di Bologna – Arnautovic ancora in dubbio Damiano Fiorentini

Corriere di Bologna – Arnautovic ancora in dubbio

Scritto da  Luca Bassi Dic 09, 2021

La questione principale in casa Bologna rimane il rientro o meno di Marko Arnautovic in vista della sfida con il Torino. L’attaccante austriaco ha lavorato con preparatori e fisioterapisti durante i giorni liberi concessi alla squadra, ma il dubbio rimane. Arna vorrebbe esserci, ma dovrà prima attendere di tornare ad allenarsi in gruppo.  Oggi ancora lavoro differenziato con qualche carico maggiore per testare i muscoli, poi, domani, il provino decisivo, seguito da un confronto con l’allenatore che valuterà i rischi del caso.

Mihajlovic non vuole rischiare: preferisce aspettare ora che perderlo a lungo per un’eventuale ricaduta. A Torino domenica sono attese temperature vicine allo zero; inoltre, Arnautovic, si porta dietro da tempo dolori alla coscia destra e bisogna prestare attenzione a non sovraccaricarla maggiormente. Tutti elementi che suggeriscono cautela.

Nella giornata di ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti e sono arrivati i primi indizi di formazione. In attacco la scelta dovrebbe ricadere ancora su Barrow prima punta con uno tra Orsolini e Sansone alle sue spalle, ma il condizionale è d’obbligo, perché è stata provata anche la coppia inedita Barrow-Santander. A centrocampo Medel favorito su Viola e Vignato per prendere il posto dello squalificato Dominguez, con il conseguente inserimento in difesa di uno tra Bonifazi e Binks.              

Anche per il Torino alcune assenze sicure, con Juric che domenica dovrà fare a meno di Belotti, Djidji e Verdi. Il tecnico granata spera di recuperare Pobega, uscito anzitempo nella sfida con il Cagliari e intanto si gode il rientro di Mandragora dopo un mese e mezzo di stop.        

Ultima modifica il Giovedì, 09 Dicembre 2021 08:35