Calciomercato Bologna: contatti per Partipilo della Ternana. Il riscatto di Falleti possibile pedina

Scritto da  Mag 11, 2022

Con il campionato che volge al termine inizia a prendere piede il calciomercato. Una delle prime voci riguardo il Bologna è quella che vedrebbe i felsinei interessati al 27enne Anthony Partipilo, ala destra di piede mancino in forza alla Ternana. Sul giocatore, nativo di Bari, l'anno scorso, c'erano stati i sondaggi da parte di Sassuolo e Sampdoria. 

Il giocatore viene da due campionati in cui si è messo in grande spolvero. Prima, con la Ternana dominatrice del proprio girone di Serie C, Partipilo aveva realizzato 18 gol e 13 assist (includendo anche la Coppa Italia). In questa stagione di Serie B, con le Fere classificatesi appena fuori dalla zona play-off. L’ala destra ha realizzato 9 gol e 14 assist. Con il contratto in scadenza nel 2025, il Bologna dovrà per forza trattare con la Ternana, club con il quale i rapporti sono positivi anche in seguito al passaggio di Falleti e Avenatti. Proprio Falleti potrebbe rivelarsi decisivo. L’esterno uruguagio dovrà essere infatti riscattato dall Ternana al termine di questa stagione, essendo scattato l’obbligo pattuito tra i due club al momento del prestito. 

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Maggio 2022 10:58
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.