Ufficiale: Andrea Cambiaso al Bologna crediti immagine: Bologna Fc

Ufficiale: Andrea Cambiaso al Bologna

Scritto da  Lug 15, 2022

Il Bologna Fc ha annunciato tramite il proprio sito l'ufficialità del passaggio del terzino Andrea Cambiaso in maglia rossoblù. 
Di seguito il comunicato del club.

''Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dalla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Andrea Cambiaso''.

Per il giovane terzino classe 2000 questa sarà la seconda annata in Serie A, dopo l'esperienza al Genoa lo scorso anno.

Cambiaso è considerato uno dei maggiori talenti italiani emergenti, è un esterno che può giocare sia sulla fascia sinistra sia sulla fascia destra. Possiede buona fisicità, grande rapidità e tecnica. Al Genoa, lo scorso anno ha fornito ottime prestazioni.
Cresciuto nelle giovanili del Grifone, a 19 anni è passato all'Alessandria. In quell'anno, però, un pesante infortunio al ginocchio lo ha condizionato parecchio. Lo stesso è accaduto per la stagione successiva, ad Empoli, dove comunque ha conquistato la promozione in Serie A. 
Il suo debutto nella massima serie è avvenuto il 21 agosto dello scorso anno. Al Genoa è stato un titolare inamovibile fino a febbraio, quando è sopraggiunto un nuovo infortunio.
Cambiaso può fare il quinto di centrocampo su entrambe le fascia, e all'occorrenza può giocare anche come centrocampista. E' diventato un pilastro anche dell'Italia Under21. 

(Fonte: Bologna Fc)

Deborah Carboni

Laureata in Scienze della Comunicazione e grande appassionata di calcio. L'amore per il Bologna, iniziato nel 2008, è il motivo principale che mi ha condotto a realizzare un piccolo grande sogno: diventare giornalista sportiva.