Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Calciomercato, le operazioni dell’ultima giornata dei rossoblu

Pubblicato

il

Twitter: Bologna Fc 1909


Si è chiuso ufficialmente il calciomercato per la stagione 2022/2023 con il Bologna impegnato nel concludere gli ultimi affari per ritoccare ulteriormente la rosa a disposizione di Mihajlovic. Infatti, nella giornata di ieri, Stefan Posch è diventato un nuovo calciatore rossoblu; il difensore austriaco arriva in prestito oneroso (circa 400mila euro) con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di un certo numero di presenze. 

Ultime operazioni anche in uscita, con Ibrahima Mbaye che saluta Bologna dopo sette stagioni, pronto ad accettare la sfida del campionato rumeno. Sul proprio sito, i rossoblu hanno ringraziato il terzino senegalese “per il contributo di grande professionalità dentro e fuori dal campo e per il profondo legame con i nostri colori sempre dimostrato”. Per Mbaye, dunque, stessa sorte del compagno di reparto Mitchell Dijks, che dopo la rescissione contrattuale di qualche giorno fa ha salutato ieri i tifosi rossoblu con un messaggio sui social. 

Un ultimo scossone a questo calciomercato ha provato a darlo il Torino, che nelle ultime ore a disposizione ha fatto un tentativo in extremis per Barrow, senza però avvicinarsi ai 15/16 milioni richiesti per la cessione del gambiano. 

“Soddisfatto del mercato? Ora non posso dirlo, vediamo tra qualche gara” ha dichiarato Joey Saputo a Sky al termine delle trattative. Un mercato che ha visto alcuni obiettivi sfumare, come Shomurodov che resta alla Roma e Strand Larsen che ha scelto il Celta Vigo, ma anche numerosi arrivi, come Cambiaso, Lykogiannis, Ferguson, Angeli, Lucumì, Sosa, Moro, Zirkzee e Posch; in totale, contando anche le importanti cessioni di Hickey, Svanberg e Theate, il Bologna chiude con un attivo di 10 milioni circa. 

 

Fonte: Massimo Vitali, il Resto del Carlino

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv