Seguici su

Bologna

Bologna Femminile – Conclusione dell’anno triestina

Pubblicato

il

www.bolognafc.it


Si accendono le luci sulla 13ª Giornata di Serie C – Girone B che potrebbe consegnare la dodicesima vittoria consecutiva in campionato alle rossoblù; domani alle 14.30 il Bologna Femminile affronterà la Triestina nell’ultima gara dell’anno solare.

Le felsinee dovranno cercare di lasciarsi alle spalle la prima sconfitta stagionale, avvenuta in Coppa Italia contro il Riccione, confidando che tra circa un mese potrebbero ribaltare il risultato in casa avversaria. Per quanto riguarda il versante campionato, le rossoblù capeggiano il girone con ben 34 punti.

Le padrone di casa, invece, scenderanno in campo tentando di migliorare il loro  12^ posto a 10 punti, il che le rende significativamente vicine ai playout.

Elena Bonacini, mezzala arrivata nel mercato estivo, ha così presentato il match: “Dopo lo 0-1 di settimana scorsa eravamo deluse per la brutta prestazione, ma non amareggiate per quanto riguarda il passaggio del turno perché si deciderà tutto a Riccione l’8 gennaio. Questo era solo il primo atto e siamo fiduciose e ancora più motivate a preparare bene la gara di ritorno”.

La classe 1998 ha continuato: “Riesco a far combaciare il lavoro e la mia passione per il pallone, per lo più in una società strutturata e professionale come il Bologna che non ci fa mancare nulla”. E, per finire, ha parlato così della sua squadra: “La parola che userei per descriverci è ‘resilienza’: sappiamo soffrire insieme da squadra e non ci scoraggiamo mai, neanche in svantaggio o in inferiorità numerica”.

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Benozzo, Sassi S., Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Da Rin;

ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Zanetti.

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *