Sam Beukema Sam Beukema www.az.nl

Calciomercato Bfc 1909 – Atalanta e Bologna guardano a Beukema

Scritto da  Riccardo Chiaramondia e Anna Pozzi Gen 05, 2023

Non è un segreto: al Bologna serve un difensore. Come già anticipato nella Rassegna Stampa di questa mattina, il club felsineo si sta guardando attorno e, ora come ora, ha puntato gli occhi anche su Sam Beukema.

Il difensore olandese classe 1998 vanta 188 centimetri in altezza il che lo rende un giocatore strutturato e tutto fuorché statico: Thiago Motta l’ha notato perché tende a cercare sempre la verticalizzazione del gioco e, caratteristica fondamentale per il tecnico, tiene sempre la testa alta quando si trova a dover giostrare un pallone.

Nato a Deventer, muove i suoi primi passi nella squadra locale del Diepenveen a 7 anni per poi passare alle giovanili del Go Ahead Eagles. Nonostante un anno “in trasferta” al Twente, è rimasto nella sua città natale fino all’estate del 2021.

Il suo esordio da professionista è datato 1° settembre 2017 nella Eerste Divise (Prima Divisione) e, poco a poco, si conquisterà la maglia da titolare. Nel 2020-2021 la Prima Squadra si piazza seconda nel relativo Campionato di Serie B e, appena 23enne, Beukema vince il premio da MVP stagionale. Questa visibilità gli vale il contratto con l’Az, compagine nella quale è impegnato tutt’ora ma Atalanta e Bologna non vogliono farselo scappare.

Rispetto al club felsineo, sarebbe una pedina fondamentale in una difesa ormai scricchiolante, mentre la Dea vuole rinforzarsi con giocatori di livello, ma giovani – la squadra bergamasca, infatti, ha da poco puntato su Ederson, Hojlund e Soppy e non vuole farsi sfuggire la ghiotta occasione.

Fonte: Davide Masi – Gianluca di Marzio per Sky Sport e www.calciomercato.com

 

Ultima modifica il Giovedì, 05 Gennaio 2023 11:18