Thiago Motta con Sosa Thiago Motta con Sosa fonte immagine: Bologna FC

Il Resto del Carlino - Bologna in campo con vista Fiorentina

Scritto da  Feb 01, 2023

Dopo tre giorni di riposo, ieri in mattina, è tornato ad allenarsi agli ordini di Thiago Motta il Bologna reduce dalla vittoria contro lo Spezia. Primo allenamento di una settimana che porterà i rossoblù al Derby dell’Appennino contro la Fiorentina.

Il gruppo di 16 giocatori di movimento si è allenato a porte aperte, di fronte un gruppetto di tifosi. Diversamente da quanto riportato da alcune indiscrezioni, era presente all’allenamento Andrea Cambiaso. Chi invece non c’era era Emanuel Vignato, in procinto di andare poi all’Empoli.

La situazione infortunati è in lento miglioramento: Medel è sceso in campo per provare ad alzare carichi e ritmi di lavoro, ma per la gara di Firenze è quasi impossibile che ci sia, mentre per la partita interna col Monza non è da escludere la sua presenza. Discorso diverso per Arnautovic: il centravanti ha fatto perlopiù un test delle sue condizioni, senza caricare. Un test che ha reso chiaro che per l’austriaco se ne parlerà dopo la gara col Monza.

Lorenzo De Silvestri e Nicola Sansone hanno invece proseguito il lavoro differenziato sul campo secondario, mentre Kevin Bonifazi continua a rimanere lontano dal campo e prosegue l’iter terapeutico.

Oggi squadra in campo per una doppia seduta: ore 11 e 14:30.

 

Fonte: Giacomo Guizzardi, Il Resto del Carlino

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.