Diego Perez Diego Perez Bologna Fc 1909

Mondiale U20 - Domenica sera, in finale contro l'Italia, c'è un pò di rossoblù nell'Uruguay finalista

Scritto da  Giu 09, 2023

Domenica notte, allo Stadio Diego Armando Maradona a la Plata, alle 23 (ora italiana) si giocherà la finalissima del torneo iridato U20, tra l'Italia di Casadei e Pafundi e l'Uruguay di Duarte. Una sfida che difficilmente avremmo potuto pronosticare, almeno lato azzurri, alla partenza del torneo, ma la storia ci ha raccontato che questa Italia si è fatta valere e raggiunto con merito l'epilogo di questo trofeo.

Sulle panchine siederanno, rispettivamente, Carmine Nunziata, su quella azzurra, mentre su quella celeste Marcelo Broli, che non sarà solo a soffrire ai margini del campo, ma avrà, al suo fianco, un'affettuosa e vecchia conoscenza rossoblù: Diego "El Ruso" Perez, che a Bologna giunse da giocatore nel lontano 2010 e ha salutato le Due Torri l'anno scorso, proprio per sedere, come vice, sulla panchina dell'Under20 uruguagia. 

Non sappiamo come andrà domenica sera (ma incrociamo fortemente le dita per gli azzurri), ma ci fa un immenso piacere che El Ruso sia giunto in finale, con la sua nazionale e con la sua grande esperienza, che ha rilasciato ai suoi giovani leoni, a partire dal capitano dell'Uruguay U20, Fabricio Diaz, che in Diego ha visto una guida per la sua crescita.

E allora, per domenica sera, buena suerte Diego e vinca il migliore.

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"