Dodi Lukebakio in azione con la maglia biancoblù dell’Hertha Dodi Lukebakio in azione con la maglia biancoblù dell’Hertha fonte immagine: Twitter ufficiale Hertha Berlino

Calciomercato Bologna - Piace Lukebakio per l’eventuale post Orsolini

Scritto da  Giu 14, 2023

Il Bologna valuta le alternative a Riccardo Orsolini. Il numero 7 rossoblù potrebbe non rinnovare e gli uomini mercato del BFC si guardano attorno per capire se sul mercato ci sia un profilo interessante sul quale puntare in caso di addio dell’esterno ascolano. Tra i primi profili valutati c’è quello di Dodi Lukebakio, ala destra dell’Hertha Berlino. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lukebakio è nella lista di diversi club tra i quali il Bologna che lo valuta tra le alternative più importanti per prendere il posto di Riccardo Orsolini.

CONCORRENZA. Non sarà comunque un obiettivo semplice da raggiungere per il Bologna. Infatti, le notizie dicono che sull’attaccante belga nato ad Asse, nel cuore delle Fiandre, non ci sono solo i rossoblù. In Italia, Dodi è seguito anche da altre due società: l’Inter e il Torino. I nerazzurri cercano un attaccante che possa completare il reparto, dato che questa estate potrebbero lasciare Appiano Gentile sia Joaquin Correa che Edin Dzeko, mentre Romelu Lukaku tornerà, almeno temporaneamente, al Chelsea. Il Toro invece cerca rinforzi offensivi per un reparto d’attacco che perdere dopo la fine dei prestiti Vlasic, Radonjic e Miranchuk, le cui cui opzioni di riscatto al momento non sembrano essere di interesse dei granata. Senza contare quelle che potrebbero essere le rivali all’estero, visto che la stagione dell’attaccante belga in un contesto complicato come l’Hertha versione 22/23 difficilmente può essere passata inosservata.

CHI È LUKEBAKIO? Classe 1997, Lukebakio compirà 26 anni a settembre. Nell’ultima stagione ha fatto molto bene con la maglia dell’Hertha Berlino, società in cui è tornato la scorsa estate dopo un anno di prestito al Wolfsburg, sempre in Bundesliga, campionato nel quale è esploso nella stagione 2018/19 con il Fortuna Düsseldorf. Lukebakio, nella stagione appena conclusa, ha fatto molto bene a livello personale segnando 12 reti totali e fornendo 5 assist, nonostante i berlinesi abbiano dovuto salutare la Bundesliga dopo 10 anni.

Stefano Francesco Utzeri

Laureato in giornalismo all'Università di Parma, sto realizzando il sogno di raccontare lo sport a modo mio. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.