Jerdy Schouten Jerdy Schouten Bologna Fc 1909

Calciomercato Bologna - Su Schouten occhi puntati della Lazio

Scritto da  Giu 18, 2023

La Lazio, alla ricerca di un nuovo regista per il centrocampo di Sarri, rompe gli indugi: nel lotto di candidati fra Torreira (Galatasaray), Gedson Fernandez (Besiktas) e Boloca (il rumeno del Frosinone, già nel mirino del Bologna, anche la scorsa sessione di mercato) e un difficilmente acquistabile Jorginho (Arsenal), spunta proprio il nome di Jerdy Schouten, centrocampista di interdizione e di creazione di gioco.

Maurizio Sarri ha proprio individuato nel giocatore rossoblù il giusto mix di esperienza e qualità, per il suo centrocampo, oltre ad una buona conoscenza del campionato italiano, visto che nel Bologna milita da 4 stagioni. Nel suo centrocampo ideale (suo di Sarri) è il giusto compagno di reparto di Cataldi.
I contatti fra le due società sono iniziati e la società di Casteldebole ha già detto che sotto i 15 milioni il giocatore olandese non si muove.
Chiaro che la Lazio potrebbe offrire un ritocco in alto a quel milione di stipendio che Jerdy percepisce dopo l'ultimo rinnovo e la società biancazzurra può offrire al giocatore l'Europa, traguardo ancora lontano per il Bologna.
Schouten era uno degli incedibili di Motta: ma non sapendo se l'allenatore italo brasiliano non sarà sulla panchina rossoblù, quello dell'incedibilità diventa un problema secondario.
 
(Fonte Gazzetta dello Sport - Stefano Cieri)
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"