Radio Casteldebole - Domani la ripresa, venerdì al "Galli" Bologna-Monaco 1000 Cuori Rossoblù

Radio Casteldebole - Domani la ripresa, venerdì al "Galli" Bologna-Monaco

Scritto da  Lug 24, 2023

In questo lunedì segnato dalle novità per l'inizio della seconda fase della campagna abbonamenti e per il lancio della nuova app Rossoblù, il gruppo squadra si è concesso un giorno di riposo dopo le fatiche della prima parte di preparazione alla prossima stagione. Il Bologna ha concluso il ritiro estivo tra le montagne del Trentino Alto-Adige con la partita disputata in quel di Rovereto sabato pomeriggio contro il Palermo e terminata sul punteggio di 2-2. Sono state due settimane in cui, tra Casteldebole e Valles, Thiago Motta ha voluto che i suoi ragazzi spingessero al massimo, con un ottima gestione dei carichi di lavoro, con l'obiettivo di arrivare il prima possibile ad una condizione fisica ottimale. Proprio per la località del Sudtirol, nella quale si è tenuta per la prima volta la preparazione della prima squadra, il Bologna ha voluto spendere un ringraziamento pubblico per l'ospitalità e la gestione che hanno accompagnato le giornate da giovedì 13 a venerdì 21 luglio; di seguito riportiamo la nota sul sito ufficiale Rossoblù: "Al termine di questi giorni di  ritiro il Bologna Fc 1909 desidera ringraziare per la splendida ospitalità e la collaborazione l’amministrazione comunale di Valles-Rio Pusteria, l’Associazione turistica Rio Pusteria, la Dolomiti Sport Event, il personale degli hotel Abis Dolomites e Valserhof e del centro sportivo di Valles. Un ringraziamento particolare, per il supporto, la collaborazione e l’eccellenza delle strutture messe a disposizione del Bologna, va al Sindaco Heinrich Seppi, al Presidente Associazione turistica Rio Pusteria Stefan Gruber, a Stefano D’Apolito, Nadia Mazzardis e Francesco Bertagnolli di Dolomiti Sport Event, e a Markus Reifer, straordinario padrone di casa al campo sportivo. Grazie Valles, a presto!".

Da martedì di nuovo in campo, venerdì amichevole contro il Monaco

Tornati a casa, dopo questo momento di riposo, è già ora di ricominciare: mister Thiago Motta ha fissato la ripresa degli allenamenti a Casteldebole per domani, martedì 25, alle ore 9,30. Nel quartier generale Rossoblù il tecnico italo-brasiliano potrà lavorare con questi tutto il gruppo a disposizione: domani Motta, oltre al gruppo di Valles, troverà anche Joshua Zirkzee e Oussama El Azzouzi, i quali da giovedì si sono allenati con sedute personalizzate tra le mura amiche. Il "quasi" riguarda sempre le situazioni degli infortunati: oltre ad Adama Soumaoro, il quale rientrerà nel 2024 e prosegue le sue terapie, in infermeria c'è anche Riccardo Orsolini, che è stato costretto a rinunciare al ritiro per buttarsi un una serie di terapie volte a recuperare il prima possibile dell'infortunio in cui è incappato nei primi giorni dopo il rientro e dal quale si spera recuperi in poco tempo. Oggi la società, tramite i propri canali, ha annunciato che venerdì 28, alle ore 18, il Bologna giocherà un'amichevole contro l'AS Monaco sempre al "Galli": l'amichevole, dati i lavori nella zona del centro tecnico, sarà a porte chiuse.

Fonte - Bologna FC 1909

Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.