Victor Kristiansen Victor Kristiansen Leicester City Football Club

Calciomercato Bologna – Kristiansen, la trattativa avanza

Scritto da  Gian Nicola Cremonini Ago 23, 2023

Il tanto agognato terzino sinistro potrebbe arrivare nei prossimi giorni: la trattativa tra il Leicester ed il Bologna per Kristiansen, secondo quanto riportato da Nicolò Schira su Twitter, si fa sempre più calda, mentre il danese è in rotta con la società perché non è mai stato convocato nelle prime partite di Championship, chiedendo esplicitamente di essere ceduto. Per queste casistiche, la formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Risolto il rebus della fascia?

Ad oggi il Bologna si ritrova con i soli Lykogiannis e Corazza come terzini mancini. Il greco, che l’anno scorso era la riserva di Cambiaso, all’avvio di questa stagione è partito sì titolare nella sfida interna contro il Milan, ma più per carenza di alternative che per pura scelta tecnica; il bolognese viene dalla Primavera e non è ancora pronto per iniziare la nuova annata come titolare sulla fascia. Ecco allora che il profilo giusto per Thiago Motta diventerebbe Kristiansen, il quale vorrebbe lasciare la seconda divisione inglese per giocare in campionati più blasonati.

Il profilo

Victor Kristiansen nasce a Copenaghen nel 2002 e rimane nelle giovanili della capitale danese fino al 2020, quando a 18 anni arriva la chiamata in prima squadra. Diventa ben presto titolare, tanto che, nel gennaio del 2023, le sue prestazioni gli valsero la chiamata in Premier League dal Leicester per la cifra di 17 milioni di sterline, un record assoluto per la Superligaen. Tuttavia, con la squadra inglese a fine stagione retrocede in Championship e nel corso dell’estate ha più volte ribadito la volontà di lasciare il club: il Bologna sarebbe la squadra giusta per rilanciarsi nei massimi campionati europei.

Fonte: Nicolò Schira tramite Twitter

Ultima modifica il Mercoledì, 23 Agosto 2023 16:04