Radio Casteldebole - Di nuovo in campo, nel weekend torna la Serie A Bologna FC 1909

Radio Casteldebole - Di nuovo in campo, nel weekend torna la Serie A

Scritto da  Set 11, 2023

Siamo entrati nell'ultima settimana della finestra dedicata alle nazionali, che giocheranno le restanti partite da calendario per poi lasciare di nuovo spazio ai campionati. La Serie A riprenderà sabato pomeriggio, ma il Bologna sarà impegnato nell'ultima partita del turno lunedì sera: i Rossoblù saliranno a Verona, ospiti al Bentegodi dell'Hellas di Marco Baroni, squadra che ha iniziato molto bene il campionato e che si ritrova con 6 punti in tre gare. La formazione scaligera sembra non voler rivivere l'andazzo della stagione passata, nella quale si è salvata allo spareggio conclusivo, e vuole continuare nel percorso positivo che ha messo in pausa prima della sosta. Anche il Bologna vuole continuare quanto fatto intravedere prima della sosta, alla quale è arrivato con 4 punti in tre partite ma avendo affrontato squadre come Milan e Juventus, oltre al Cagliari. La pausa sarà stata utile per ripartire con il piede giusto? Lunedì sera scopriremo la risposta.

Tattica e atletica alla ripartenza, ancora differenziato per gli infortunati

Stamattina alle ore 10 era fissata, in quel di Casteldebole, la seduta d'allenamento che coincide con la ripresa delle operazioni: Thiago Motta e il suo staff hanno ricominciato a lavorare sul campo dopo il test amichevole di sabato mattina contro la Reggiana, finito 2-2, il quale ha visto inediti protagonisti e nuove variazioni tattiche da parte dello staff Rossoblù. La seduta odierna ha avuto inizio con il classico riscaldamento atletico, il quale è stato seguito da una serie di esercitazioni tattiche. È andato così a concludersi l'allenamento, il quale ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi a disposizione del mister, con i nazionali (ai quali si è aggregato ieri Riccardo Orsolini, ndr) che faranno ritorno da metà settimana. Lukasz Skorupski, Alexis Saelemaekers e Giovanni Fabbian hanno svolto una seduta diffrenziata rispetto ai compagni in gruppo, volta a recuperare definitivamente dagli infortuni rimediati nei giorni precedenti: per loro l'obiettivo è quello di rientrare in gruppo con il ritorno dei nazionali, per preparare al meglio la sfida di lunedì sera.

Domani la squadra proseguirà nel lavoro di preparazione in vista di Verona - Bologna.

Fonte - Bologna FC 1909

Ultima modifica il Lunedì, 11 Settembre 2023 13:08
Omar Riahi

Appassionato sportivo dalla nascita con il sogno di raccontare gli eventi tramite le parole e la scrittura. Attualmente, aspirante giornalista sportivo e studente all’Università di Bologna.